Vai al contenuto

Lavoro

C1P8

Recommended Posts

nn so se pùò, ma in caso contrario cari moderatori cancellate pure il messaggio.

avrei bisogno di lavorare...e ovviamente mi piacerebbe rimanere nel mondo dei cavalli.

sapete se qualcuno può aiutarmi? conoscete centri ippici che cerchino qualcuno che li aiuti in maneggio?

ho 19 anni e ho il brevetto fise. da sette anni frequento un maneggio e sono a contatto con i cavalli. do mooolto spesso una mano nel mio maneggio, quindi di esperienza penso di avene abbastanza per cominciare.

mi offro part time come groom, movimento cavalli e lavori di scuderia. lo scopo è si guadagnare qualcosa, ma anche semplicemente farmi qualche esperienza in più fuori dall'ambito del mio maneggio. se conoscete qualcuno che può aiutarmi e che è interessato mi farebbe piacere che mi rispondeste.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere annunci su internet,ti mando via messaggio privato dove puoi metterli senza registrarti,però anche qui c'è una zona annunci,esplora un pò,io per fare esperienza ho messo un annuncio(se si può dirlo)su c*********b,dopo pochi giorni mi ha contattata una signora gentilissima di nome Simonetta ed ora vado lì tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevi a me? cmq è un cavallO, e si è mio =D.

me lo regalò mio zio 2 anni fa...era il suo. gli voglio un gran bene!!! e il lavoretto servirebbe appunto x aiutare in minima parte i miei a mantenerlo...sai anche solo gi extra, i concorsi e così via...vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh zona milano ce ne sono a iosa di maneggi...

Metti annunci,anche sui gironali locali...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto!!!!!!!

non ci posso credere....

settimana scorsa sono partita decisa di fare i giri dei maneggi di lodi per cercare lavoro...convinta che nn sarebbe stata una cosa semplice.

cerco un maneggio che avevo trovato su internet molto vicino a casa, ma nn lo trovavo, così ho chiesto...e mi hanno deto che nn esisteva nessun maneggio(iniziamo bene ho pensato).

invece mi hanno dato indicazioni per un'altro centro ippico, così ci sono andata. erano nel pieno di un sociale, così un po' discretamente ho chiesto ad una ragazza che era li a lavorare. mi ha detto che la propietaria era impegnata ma che gliene avrebbe parlato, e di tornare martedì a parlare con lei.

così ho fatto. questa mi ha detto che in realtà non avevano bisogno di personale, ma che ne avrebbe cmq parlato con suo marito, non che proprietario del maneggio, e di tornare comunque sabato vestita da cavallo che mi avrebbe fatto lavorare con lei accanto per studiarmi.

così sabato sono andata, mi ha fatto seguire un paio delle sue lezioni con i principianti facendomi fare da assistente, poi mi ha fatto montare una cavallina per vedermi in sella.

mi ha detto di tornare il giorno dopo. abbiamo messo a prato i pony, mi ha fatto monatre uno stalloncino della scuola e mi ha usato come caposezione per un'individuale, mi ha raccontato del loro allevamento, insomma ci siamo conosciute.

we. direi che mi hanno preso. si probabilmente non mi pagheranno, ma mi faranno cmq montare i loro cavalli, muoverli, ecc così si fa esperienza e poi si vedrà.

oggi non dovevo andare, ma poi mi sono ritrovata il pomeriggio libero e sono andata per vedere se avevano bisogno. mi ha fatto galoppare con una cavalla di una signora a fine lezione, ho preparato i pony per la scuola, puliti, sellati, dissellati, girato lo stalloncino alla corda,montato uan cavalla di una signora che non poteva venire...

poi mi voleva fare montare ( e in qualche modo assgenare per il futuro) una puledra, solo che suo marito (mi sembra di aver capito) non abbia voluto: 1) perchè prima vuole verificare che abbia effettivamente il brevetto rinnovato, 2) penso mi voglia vedere lui in sella prima di affidarmi una sua puledra (cosa che non può che darmi senso di serietà e responsabilità).

sono mooooolto felice. questo sta togliendo ogni secondo libero della mia vita, ma sono troppo contenta. poi l'ambiente si sta facendo un po' più caldo, e mentre il primo gorno non mi staccavano gli occhi di dosso, oggi mi hanno lasciato fare le mie cose, come se mi avessero vista e iniziassero a fidarsi vedendo che cmq le mie cose le so fare.

non ci posso ancora credere. poi ne ho parlato con la mia istruttrice, e temevo che si sarebbe magari offesa, perchè cmq frequento un'altro maneggio, e invece era tutta contenta, dicendo di non preoccuparmi che seono bravissima, responsabilissima, rispettosissima, e che in breve tempo lo avrebbero capito anche nel maneggio di lodi! e mi ha anche chiesto xchè non trasferisco campus a lodi.....

io adoro la mia istruttrice!!!!!!!!!!!!!!!

scusate la spatafiata, ma sono troppo felice..e ve lo dovevo comunicare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, sono contenta per te!

Magari trovassi anch'io qualcosa del genere...

Quando vado al maneggio per fare lezione e talvolta mi "abbandonano" lì, perchè vengono a prendermi tardi, me la faccio girando le scuderie, dando una mano a pulire o sellare, a portare dentro i cavalli dal paddok... e mi diverto, mi sento impegnata, utile e sopratutto sto con i miei amori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!! Complimentoni :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...