Vai al contenuto

Aiuto!

Gigiola87

Recommended Posts

Ho preso una cavia, ma se ne stà sempre da una parte nella gabbia...è normale? Sento che il cuoricino le batte fortissimo.E poi, che verdure mangiano? Posso darle verdure anche se ha sempre mangiato mangime?. Potete consigliarmi siti sulle cavie? grazie.

Vorrei anche aiuto per darle un nome...è una femminuccia

Modificato da FunFun, ho modificato il messaggio perchè era scritto in caratteri troppo grandi e una sola risposta occupava buona parte della pagina inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le cavie non sono animali da tener da soli...ammenochè tu possa dedicarle molto tempo!

Non ho capito il motivo per il quale nn ne puoi tenere due...alla fine una o due non cambia molto.

La cavia mangia tutti le verdure che mangiamo noi ovvero spinaci, bieta, radicchio (mi raccomando questo dagliene molto), sedano, riccia etc...

Mnagiano anche frutta, ma è consigliabile dargliene molta poca e nn tutti i giorni per via degli zuccheri.

Mi raccomando di somministrarle la VITAMINA C perchè loro non la producono e se nn l'assimilano possono ammalarsi di una terribile malattia chiamata scorbuto la quale può essere anche mortale.

Gliela puoi somministrare anche in goocce, per la precisione 10 gocce in un beverino a goccia da 125ml, una volta aperta la confezione di gocce mi raccomando tienila in frigo.

L'insalata nn va somministrata se fredda di frigorifero e se bagnata. In caso , in inverno che nn si asgiuga facilmente, dalle un colpo di phon caldo, lasciala riraffreddare un pochino e dagliela.

Lasciale a disposizione sempre il fieno nella gabietta :)

Spero di esserti stata di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando squittiscono come matte e sembra che urlino, é perché hanno molta fame...

come ti ha detto black fieno sempre disponibile, molta verdura, non molta frutta (miraccomando senza noccioli) e quasi zero mangime e esiste solo di due marche quello giusto per loro, quindi fai molta attenzione a quello che prendi, loro non sono conigli, uindi il mangime adatto a questi ultimi non va bene per le cavie, i semi e cereali che contiene causa blocchi intestinali alle cavie...

Molto importante é la vitamina C e la verdura non bagnata e gelata...

è anche importante sapere che sono animali di branco e che una compagnia a loro fa molto piacere, quindi due é meglio di una sola..avendo una femmina ti consiglierei un'altra femmina altrimenti ti riempi la casa di caviette....

per il nome devi vedere tu, io glielo ho dato in base al loro comportamento o aspetto fisico...ma devi scegliere tu...tipo Botolo l'ho chiamato cosí perché da piccolo stava sempre nella ciotola del mangime ed era diventato una palla di lardo e pelo...Fiamma invece é tonda ma ha dei peli che finiscono in piedi sopra la testa e la schiena a modi punk e sembra una piccola fiamma di una candela che non sta mai ferma....

tanti baci a tutte e due :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Nuova nel Forum,

Mi hanno regalato una cavia da poco. All'inizio sembrava timida e non si muoveva mai, ma poi ha cominciato a prendere confidenza. Dopo che me l'hanno regalata ho scoperto che aveva una zampetta rotta, ma non ne sono tanto sicura, la tiene sembre sollevata. Adesso è da un paio di giorni che sta come appenna è arrivata a casa mia, sempre in un angolino della gabbia e non si muove mai. Io sono inesperta e da mangiare le do solo del mangime che mi hanno consigliato, sono tipo bastoncini di colore scuro. La cosa che mi tranquillizza e che mangia e beve ha sufficenza io non ho mai provato a darle altro apparte il cibo di cui ho parlato prima. Adesso le ho comprato una gabbia nuova più grande, e comunque è un maschio. Spero potrete darmi un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...