Vai al contenuto

Taglio Remiganti....oddio...


dinka

Recommended Posts

Ieri mi sono imbattuta in un sito in cui veniva illustrato come tagliare le remiganti secondarie dalle ali dei pappagalli.

Sono rimasta decisamente sconcertata perchè ignoravo l'esistenza di tale pratica.........

Volevo sapere se è una pratica diffusa e cosa comporta di fatto.

In un altro sito ho letto che sarebbe cosa da evitare perchè il pappagallo sentendosi limitato nel volo si mette piu sulla difensiva.

A me pare una cosa davvero schifosa,però vorrei capire di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei pappagalli hanno le remiganti tagliate, poi ogni tot gli ricrescono...il problema non è tanto in estate, ma in inverno, sono sempre liberi in casa, se si spaventano (perché volano solo in caso di spavento o se vogliono saltarmi addosso) mi finiscono nel camino cosa faccio? è una questione di sicurezza...non voglio che finiscano arrosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti vedere come si fa, dal veterinario o da chi l'hai comprato (se allevatore), se sbagli lo rovini per sempre, attenzione!

Cavoli ma paliamo di apuntare parte delle ali ad un volatile!!!!!!!!

In pratica è come se a noi tagliassero i piedi................... :bigemo_harabe_net-127:

Sono veramente inorridita.................

Non parliamo di soprammobilini colorati e piumosi!!!!!!!!!!!

Parliamo di uccelli!!!!!!!!!!!!

appunto perchè non li considero soprammobili che li lascio sempre liberi, e di fatto volano un pò lo stesso, ma non abbastanza per schiantarsi...forse non è chiaro ma si spuntano le penne, che come i capelli ricrescono in continuazione, non si taglia l'osso...fosse per me potrei metterli in una delle mega voliere che ho in giardino inutilizzate, li potrebbero volare a piacimento senza rischi, ma loro non sono molto daccordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...