Vai al contenuto

E' Nato Il Primo Pdg


tiberts

Recommended Posts

Oggi si è schiuso il primo micro ovetto dei miei passeri del giappone, che piccolooooooooo!!!!! ora aspettiamo che spuntino gli altri tre!! E' incredibile il senso di protezione di qeusti volatili, quando ho guardato il nido il maschio si è subito messo sopra al pullo e col becco si è infilato sotto anche le tre uova. Mi han detto che oltre al loro solito cibo per esotici dovevo inserire il pastoncino, ma non ne vogliono sapere di mangiarlo. Potete dirmi se devo inserire qualcos'altro o basta il loro cibo??? grazie mille ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nanà!!!! ora il pastoncino lo mangiano, i pulli son due, un uovo non si schiudeva bene e quando l'ho aperto manualmente c'era dentro il pullo morto....nebtre l'altro uovo rimasto non si apre e sinceramente lascio che la natura faccia il suo corso....UN SUPERBACIONE :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora i passeri del giappone li ho regalati e comunque alla fine sono rimasti due nati su quattro uova e devo dire che non ho mai visto dei volatili accudire e proteggere con tanta passione i loro pulli..veramente da rimanere a bocca aperta. Il canto del maschio è un pò strano, non è come il canarino poi il mio faceva questa sorta di trombetta in calando...comunque è un canto, alcuni dicono che non è un vero proprio canto ma per me è un canto, certo paragonato al canarino non ha nulla a che fare, però va avanti un pò. Poi non so se il maschio mio fosse un eccezione. La femmina emette davvero solo dei bep insignificanti a livello "musicale" però si sente che sono solo versi a differenza del maschio. E comunque quando partono non stanno zitti un secondo!!! Ora avendo "ricevuto" due nuovi gattini è sorto il problema dei miei volatili e non so se riuscirò a tenere ancora tutti, fino a che non c'erano le due pesti li avevo anche apoggiati fuori in giardino sul tavolo perchè i miei mici sono anzianotti, ma questi ultimi hanno solo pochi mesi e non ti dico quando li han visti dalla finestra come avevano già in loro l'istinto di papparseli!!! E siccome è l'ultima cosa che voglio, in primavera valuterò bene cosa fare....mi spiace un sacco. soprattutto per i canarini perchè ho formato una bellissima coppia, lui arancione e lei mosaico bianco/arancio, poi ho William che è il mio 1°canarino ed è giallo, MaryJo che era la compagna di William è morta una ventina di giorni fa :bigemo_harabe_net-102: e mi ha lasciato in suo ricordo due piccoline nate la scorsa estate....Sono andata un pò fuori dal topic ma era giusto per spiegare un pò la situazione generale!!! CIAO :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...