Vai al contenuto

Cricetino Morente


Rosix

Recommended Posts

io ho un criceto che credo sia cinese, da 2 anni circa, non si è mai fatto prendere in mano ne toccare, quindi io gli cambiavo la lettiera e gli davo da mangiare e basta e lui conduceva la sua vita. da un po di tempo ho notato che quando gli do da mangiare esce dalla casetta e cammina in modo strano, con la parte posteriore del corpo notevolmente più alta di quella anteriore, cammina notevolmente più lentamente e goffamente di prima.Credo che sia anche cieco diventato, perchè va con molta più cautela e se gli vado vicino con la mano, non se ne accorge finchè non lo tocco....secondo voi sta morendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbastanza rari i cinesi,assomigliano parecchio ai siberiani,con la differenza che hanno una coda molto più lunga,di circa 2-3 cm in più.

corrisponde alla descrizione?

comunque il comportamento è normale,dire che sta morendo è un po' macabro ma esatto....diciamo che sta invecchiando,e come a noi capita di sentire il corpo indebolirsi ad una certa età la stessa cosa capita a loro.

2 anni sono già parecchio,se arriva a 3 sarà davvero fortunato.

i sintomi che hai descritti sono molto simili anche per gli altri criceti,dovrebbe anche inibirsi il senso dell'equilibrio.

non si è mai fatto prendere in mano ne tocc

sono animaletti molto schivi,per questo in italia sono poco diffusi,mentre coi roborovsky che sono schivi ma molto carini d'aspetto i cinesi sembrano grossi siberiani con la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che sia un roborovsky perchè è piccolino e molto carino e ha la coda corta. comunque credo che l'equilibrio stia gia partendo perchè ogni tanto si rabalta e cade....poverino, mi fa una pena....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace rosix,ma in fondo aveva già una bella età,non devi sentirti triste,ha vissuto appieno tutta la sua vita.

gia lo penso anche io, ma non l'ho voluto vedere morto, perchè quando ho visto l'latro, tempo fa, ho pianto tutto il giorno e non mi sembrava il caso questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace rosix,ma in fondo aveva già una bella età,non devi sentirti triste,ha vissuto appieno tutta la sua vita.

gia lo penso anche io, ma non l'ho voluto vedere morto, perchè quando ho visto l'latro, tempo fa, ho pianto tutto il giorno e non mi sembrava il caso questa volta.

Rosix mi spiace tanto!

Io è da tanto tempo che non ho più un criceto ma ne ho avuti tanti nella mia vita.

So cosa significa perdere un esserino come il criceto.....d'altronde la morte di ogni nostro animale fa soffrire...e tanto!

un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...