Vai al contenuto

Un'altra Info > Otite


flavio_mi

Recommended Posts

vorrei chiedervi un'altra cosa: una mia amica (anche lei ha un dogo) tempo fa mi disse che avendo le orecchie tagliate era piu' portato ad avere l'otite. come si fa a capire quando il cane la ha?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

scrolla di continuo la testa...la tiene tipo spostata di lato come se non fosse equilibrata e una parte gli pesasse di più!!al mio boxer ho appena finito di curarla...ma le orecchie le ha integre!io sapevo che era il contrario cmq il cane con le orecchie giù è più predisposto...cmq scrolla la testa di continuo! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto quello che è stato detto.

Infatti un cane che soffre di otite scuote in continuazione la testa, guaisce se gliele tocchi, si gratta le orecchie con le zampe e se si osservano bene risultano "cerose" come dice Sam ma anche molto rosse e irritate.

Io con Pongo, che ha le orecchie integre, ho sempre dovuto combattere perchè è molto delicato e ogni anno devo portarlo dal veterinario e fargli fare una cura con lavaggi e gocce per dargli sollievo e guarigione.

Comunque i cani più portati all'otite e ai problemi alle orecchie sono i cani con le orecchie integre e non quelli con le orecchie tagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum (a proposito.. qui non c'è una sezione "Nuovi Iscritti" dove potersi presentare?? |//| ). Per quanto riguarda l'otite sono un esperta (purtroppo! :wacko: ). Se il cane è ipersensibile (come il mio) consiglio di pulire le orecchie con delle gocce apposta che espellono il cerume e puliscono il canale uditivo, senza il rischio di ledere le delicatissime orecchie dei nostri amichetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!guarda io sono purtroppo espertissima sul campo dell'otite...infatti il mio beagle da piccola la aveva in continuo, pur avendo le orecchie pendenti...quando aveva l'otite scrollava la testa e si grattava nervosamente le orecchie emettendo un rumore strano tipo un lamento sommesso...e se le toccavo la base delle orecchie, come ha detto samantha, si lamentava...

ciao!

baci!

p.s:benvenuta sul forum sally!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoghi ha di continuo le orecchie sporche..la vet ha detto che sono acari e ci ha dato la "clo***na" da spruzzare nelle orecchie..

ma non vedo miglioramenti!

non sarebbe meglio analizzare il cerume visto che scrolla la testa moollto spesso e non si vedono miglioramenti? il cerume è marrone scuro e puzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se quello che ti ha dato è un farmaco oppure è solo qualcosa per tenere pulite le orecchie.

Sade ha avuto problemi un mesetto fa, la vet ci ha dato una pomatina abbastanza liquida da metterle 3 volte al giorno, in neanche una settimana è sparito tutto!

la pomata era a base di gentamicina... mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...