Vai al contenuto

Consigliatemi!


piccicicci
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.. sono nuova di qui.. allora.. vorrei chiedere qlck consiglio sul criceto roborovsky.. il mio ragazzo me lo ha regalato circa 6 giorni fa.. mi è stato detto di lasciarlo stare x i primi giorni.. e così ho fatto.. l'unica volta k ho provato a giocarci.. mi ha morsicato lasciandomi i segni dei dentini!!!che malee :bigemo_harabe_net-102: !!!! ho letto k è uno dei più difficili da addomesticare.. ma a me piace così tnt che voglio giocarci!! come fare x avvicinarmici senza che lui mi morda di nuovo?? grazie anticipatamente x le risp..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ti dico solo che quello che hai detto , cioè che per i primi giorni lo devi lasciare in gabbia a farlo ambientare e vero poi quando si rilassa, tu nn devi prenderlo subito se vedi che quando lo prendi scappa vuol dire che ancora nn e abbituato. comunque prima di prenderlo tu fagli annusare il tuo dito oppure ogni volta che lo prendi gli dai un pezzo di formaggio, cosi lui capisce che ogni volta che ti vede capisce che gli darai un pezzo di formaggio o cose simili e vedrai che si calmera e nn mozzicherà +. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio nn scappa se si avvicina qlcn alla gabbia.. anche xke dorme sempre!! a volte riesco ad accarezzarlo.. ma dopo che mi ha morso ho troppa paura di prenderlo.. va bene che io in casa ho anche un cincilla.. e lei la prendo ugualmente anche se mi morde sempre..(x gioco eh.. nn è k la maltratto!!)ma lui nn lo so.. ha quei dentini così affilati.. sl che carino come è.. mi viene voglio di coccolarlo sempre!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo (ank se nn sn x niente esperta) che dipende molto anche da cm li si tratta.. magari poi.. aspettando un pò di tempo.. riusciremo finalmente a prenderlo in mano!!

difficile che accada,quando si dice "l'eccezione che fa la regola" riferendosi ad un roborovsky si parla di un criceto molto coccolone^^

puoi tentare,ma non aspettarti grandi cose,al massimo che si faccia accarezzare,che prenda il cibod alla tua mano,ma nulla di più.

mai farsi prendere dalle apparenze,la prossima volta è meglio informarsi di più sull'animale che si prende,così si evita di rimanere delusi dell'animale^_*

ma voglio prenderlo in mano perche e' toppo bellino

se sarà daccordo lui va benissimo,ma non prenderli di forza,peggioreresti solo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace piccicicci,è un animaletto molto schivo,seppur molto più carino di altri criceti.

purtroppo non tutte le persone sono come te,non si arrendono e non capiscono che il robo non ha nessuna intenzione di socializzare,così viene isolato e dimenticato.

tu continua a darli lo stesso molto affetto,vedrai che ne ricaverai lo stesso qualcosa,ma se lui ama stare per conto suo è giusto che glie la concedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch io lo vidi nel negozio era solo soletto e cosi' carino e lo comprai;poi il venditore mi disse che era buono lui lo prese 1 sacco di volte e non lo morse;puo darsi che non li da i morsi ma io ho paura perche vedo che lui ha paura:ma non importa io continuero a volerlo bene e a badarmi di lui e mi accontento di accarezzarlo e di guardarlo solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...