Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve ragazzi/e!! :bigemo_harabe_net-100:

ho aperto questa discussione perchè volevo capire qualcosa della monta western.

io faccio monta inglese, ma quella americana mi ha sempre attratto.mi piacerebbe provarla o almeno imparare qualcosa al riguardo.

per esempio:

cosa sarebbe questo?

e questo?

e questo cosa sarebbe?

e questo cowboy che fa?

ho le idee un po' confuse.....

ho sentito parlare di reining in altre discussioni, ma non ci ho capito granchè...!

potreste spiegarmi di che si tratta? :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-146:

Inviato
La prima foto non riesco a visualizzarla, nella seconda c'è uno sliding stop, nella terza si vede il pole bending (slalom tra paletti) e nell'ultima.. rrrrroping!

ho cambiato la foto, mi ero accorta dell'errore...

grazie per il link!!!

Inviato

La prima foto è barrel,paletti e bidoni....

PEr le altre vedo che ci ha già pensato Lady...

Inviato

il barrell è bellissimo...ho assistito ad un paio di gare a malpensacavalli e all'ippodromo del galoppo di San Siro e mi sono davvero appassionata!

Inviato

io preferisco le cose più di precisione come il reining e il pleasure...

Inviato
il barrell è bellissimo...ho assistito ad un paio di gare a malpensacavalli e all'ippodromo del galoppo di San Siro e mi sono davvero appassionata!

anche a me piacerebbe vedere una competizione di barrel. dovrebbe essere davvero emozionante. :bigemo_harabe_net-104:

io preferisco le cose più di precisione come il reining e il pleasure...

beh, diciamo che mi piacerebbe provare a vedere un po' tutto.

ma purtroppo non frequento ippodromi o robe del genere.sono minorenne e se potessi farei tante cose che ancora non faccio....

curiosità:ma c'è un luogo vicino a torino, o comunque in Piemonte dove puoi vedere competizioni in discipline western?

non sono molto pratica.......................

Inviato

Qui puoi vedere un video sul cutting:

cutting

Qui ci sono delle manovre decisamente impressionanati di cutting e alcune del reining (sliding stop, spin):

cowhorse

Ecco un pattern di reining:

reining

Per farvi un'idea del barrel racing:

barrel racing

Inviato

Per il reining c'è il circuito piemontese...

Però mi sfugge il nome...

Inviato

quella è una delle principali discipline western: la corsa tra ai barili.

la proprietaria (e sua figlia) del maneggio che frequento sono campionesse regionali, nazionali ed internazionali.

comunque io che cavalco western e poco inglese vorrei qualche informazione su questo tipo di monta.

grazie RaffyHorse :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

sono spettacolari come discipline ma povere gambe del cavallo (soprattutto nello sliding stop) ...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...