Vai al contenuto

Sovrappeso...e Non Vuole Mangiare Le Crocchette Dietetiche

Perla 6
 Share

Recommended Posts

Prima di andare in vacanza ho portato la mia Perla dal vet.Che era in sovrappeso lo sapevamo già,e quindi dandogli la pappa fatta in casa abbiamo ridotto le quantità sotto controllo del vet vecchio.Poi per motivi vari cambiamo vet.Praticamente la pesa,e dice 15 kg, minimo 5 deve perderli perchè è una cagnolina di taglia piccola.Così ci dice che è meglio dargli le crocchette perchè con il cibo fatto in casa non si possono calcolare precisamente le calorie.Per una settimana cerchiamo di fagli mangiare quelle,ma siccome mangiava poco nulla abbiamo ripreso con la pappa di prima.Sinceramente mi appello a voi,non so che fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e poi tanto difficile calcolare le calorie se cerchi in internet ci sono tantissime tabelle di calorie.

e poi basta stabilire una quantita e via. I cani non sono come noi che voglio mangiare ogni giorno qualcosa di diverso.

Chiedi al vet quanto dovrebbe mangiare secondo lui per farla dimagrire un po e calcola una sola volta ed e fatta.

Si ovviamente dovrai metterti di buona volonta a pesare gli ingredienti. Ma non e poi tanto difficile. Dopo un po ti saprai regolare anche ad occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco una situazione simile ! però il veterinario in quel caso aveva consigliato di far fare al cane più movimento facendola stare fuori almeno 3 ore al giorno e quando tornava a casa di darle la pappa abituale !

Questa "dieta" a poi dato i suoi effetti ! quindi puoi provare a chiedere al tuo vet. se può andare bene così non avrai più problemi con i crocchi dietetici ! :bigemo_harabe_net-134: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco una situazione simile ! però il veterinario in quel caso aveva consigliato di far fare al cane più movimento facendola stare fuori almeno 3 ore al giorno e quando tornava a casa di darle la pappa abituale !

Questa "dieta" a poi dato i suoi effetti ! quindi puoi provare a chiedere al tuo vet. se può andare bene così non avrai più problemi con i crocchi dietetici ! :bigemo_harabe_net-134: ciao

Il problema del movimento non c'è l'ho perchè abito in campagna e quindi Perla è sempre fuori.

Comunque le crocchette le mangia solo se la inbocco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Silly è buona e credo che possa funzionare.

Io al mio cane ho sempre dato le crocchette con un pò di mangiare umido mischiato...ma proprio poco poco per dare un pò più di sapore a quello presente come base nella sua ciotola ed ha sempre funzionato.

Anche ora che sono passata al light(non ancora del tutto...sto procedendo gradatamente) è tutto ok.

E' logico che per me è più semplice perchè Pongo ha sempre mangiato le crocchette, mentre il tuo cane ha sempre mangiato cibo fatto in casa e cambiare radicalmente cibo e sapori è difficile ma credo che integrando quello che mangiava prima con quello che devi dargli ora non sia poi così difficile e traumatico e il tuo cane potrà abituarsi più velocemente al nuovo cibo.

Anche Sheeba comunque dice una cosa giusta e cioè che puoi continuare a dargli del cibo fatto in casa calcolando le calorie. Fatti dire dal tuo veterinario quanto peso deve perdere e quante calorie deve consumare ogni giorno così potrai organizzarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti