verderosa Inviato Settembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 Ciao a tutti chiedo un vostro consiglio per la mia black molly. Ho notato che si sta come "squamando"cioè vedo come gli si staccasse della pelle morta Cos'è? Devo isolarla? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Settembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2006 Fai un bel cambio d'acqua e vedi se si gratta nelle rocce o la qualsiasi cosa....poi dimmi........ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verderosa Inviato Settembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2006 Ciao, ho fatto il cambio d'acqua e ho osservato se si gratta sulle rocce ecc... non si gratta da nessuna parte è vispa come sempre Ho notato nella mattinata che è molto migliorata da ieri chissa cos'è o che cos'era. grazie per le tue velocissime risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ABE87 Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 ciao include ma xke quando si gratta un pesce sulle roccie ke sintomo è? ha qlk malattia? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2006 Diverse malattie: Parassitosi Cutanea da Lernaea Sintomi: Il pesce nuota in modo non regolare e cerca di grattarsi su rocce, legno o substrato. Si vedono vermi verdi e filamenti bianchi dalla ferita. Cause: il pesce entra in contatto con il parassita che vi si aggrappa con la sua testa ad uncino. Cura: togliete con cura con delle pinze i parassiti. In caso di forte infestazione usate metriponato (1,125-1,8 mg per 4,5 litri) Pediculosi Sintomi: il pesce si gratta contro le rocce, si vedono chiaramente dei parassiti sulla coda di forma circolare. Cause: sono dei pidocchi che usano l'ospite per infilarvici le uova; quando si schiudono cercano nuovi ospiti Cura: togliete con una pinza il parassita e anche le uova. Usate metriponato come segue: 1,125-1,8 mg per 4,5 litri Infezione da Trematodi Sintomi: respirazione affannata, occhi vitrei, branchie infiammate. Il pesce si gratta contro le rocce Cause: Infezione dovuta a parassiti vermiformi di ridotte dimensione. Cura: usate il trattamento specifico di facile reperibilitàe state attenti alla forte resistenza delle uova. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts