Vai al contenuto

Il Nido Per Gli Inseparabili


carmine

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho da qualche mese due inseparabili che tengo nella gabbia insieme a due calopsitte e due cocorite!!!! Ultimamente sia gli inseparabili sia i cocorito entrano spesso nel nido......bisogna che gli dia qualcosa per il fondo del nido??? e ai cocorito?? grazie, sono sicuro che voi possiate aiutarmi!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i cocoriti non so penso che vada bene anche senza niente, ma per gli inseparabili devi fornirgli ramoscelli freschi di ulivo e salice che sono i preferiti.

i rametti glieli metti sul fondo della gabbia e loro penseranno a fare tutto, se vuoi puoi mettere anche un piccolo strato di segatura.

quanto è grosso il nido che hai per gli inseparabili???

ahh dimenticavo;non ti consiglio di tenere tutte queste razze insieme, perchè durante il periodo riproduttivo sono molto aggressive soprattutto gli inseparabili, quindi si potrebbero ferire o uccidere a vicenda ( inseparabili , calospite e cocorite),

anche i miei spesso vanno nel nido ma non fanno niente , spesso ci vanno a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è grosso il nido che hai per gli inseparabili???

ahh dimenticavo;non ti consiglio di tenere tutte queste razze insieme, perchè durante il periodo riproduttivo sono molto aggressive soprattutto gli inseparabili, quindi si potrebbero ferire o uccidere a vicenda ( inseparabili , calospite e cocorite),

anche i miei spesso vanno nel nido ma non fanno niente , spesso ci vanno a dormire.

nella voliera ci sono tre nidi: due standard per cocorite ed uno più grande (circa il doppio), anche la voliera è piuttosto grande, circa 70x90x1,50, fino ad ora non mi hanno dato grossi problemi di litigio(solo i primi giorni) e spero anke che non me ne diano, nel caso la voliera ha un divisorio e provvederò......grazie mille!!1 ah un ultima cosa, come si distingue il sesso dei calopsitta? :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra dalla corazione del piumaggio , se fai un album con qualche foto qualcuno più esperto di me te lo dirà con certezza.

fai delle foto anche a voliera e nidi per vedere se sono adatti.

non mettere mai i nidi precisi in base alle coppie mettine 2 o 3 in più per evitare liti molto frequenti per il possesso de nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...