Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...ho da qualche mese due inseparabili che tengo nella gabbia insieme a due calopsitte e due cocorite!!!! Ultimamente sia gli inseparabili sia i cocorito entrano spesso nel nido......bisogna che gli dia qualcosa per il fondo del nido??? e ai cocorito?? grazie, sono sicuro che voi possiate aiutarmi!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-178:

Inviato

per i cocoriti non so penso che vada bene anche senza niente, ma per gli inseparabili devi fornirgli ramoscelli freschi di ulivo e salice che sono i preferiti.

i rametti glieli metti sul fondo della gabbia e loro penseranno a fare tutto, se vuoi puoi mettere anche un piccolo strato di segatura.

quanto è grosso il nido che hai per gli inseparabili???

ahh dimenticavo;non ti consiglio di tenere tutte queste razze insieme, perchè durante il periodo riproduttivo sono molto aggressive soprattutto gli inseparabili, quindi si potrebbero ferire o uccidere a vicenda ( inseparabili , calospite e cocorite),

anche i miei spesso vanno nel nido ma non fanno niente , spesso ci vanno a dormire.

Inviato
quanto è grosso il nido che hai per gli inseparabili???

ahh dimenticavo;non ti consiglio di tenere tutte queste razze insieme, perchè durante il periodo riproduttivo sono molto aggressive soprattutto gli inseparabili, quindi si potrebbero ferire o uccidere a vicenda ( inseparabili , calospite e cocorite),

anche i miei spesso vanno nel nido ma non fanno niente , spesso ci vanno a dormire.

nella voliera ci sono tre nidi: due standard per cocorite ed uno più grande (circa il doppio), anche la voliera è piuttosto grande, circa 70x90x1,50, fino ad ora non mi hanno dato grossi problemi di litigio(solo i primi giorni) e spero anke che non me ne diano, nel caso la voliera ha un divisorio e provvederò......grazie mille!!1 ah un ultima cosa, come si distingue il sesso dei calopsitta? :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

mi sembra dalla corazione del piumaggio , se fai un album con qualche foto qualcuno più esperto di me te lo dirà con certezza.

fai delle foto anche a voliera e nidi per vedere se sono adatti.

non mettere mai i nidi precisi in base alle coppie mettine 2 o 3 in più per evitare liti molto frequenti per il possesso de nido.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...