Vai al contenuto

Giornata Nazionale Contro La Caccia


SANSONE

Recommended Posts

Ci vai Silvia???

IO purtroppo non posso perchèp ho un esame 3 giorni dopo.......

Cmq ieri ho sentito una ragazza della LAC di Milano(Lega Abolizione Caccia) che mi ha detto che il giorno dopo(o il giorno stesso???!!!Non mi ricordo già più!!!)c'è un incontro sull'antibraconaggio nel Bresciano.

Per chi non lo sapesse nelle valli bresciane c'è un bracconaggio spietato verso ottobre-novembre.I bracconieri ammazzano un numero enorme di volatili di varie specie e le valli sono un delirio di reti,trappole e spari.

Il fenomeno è davvero enorme ed è difficile da contenere credo anche a causa di un certo appoggio da parte dell'amministrazione locale.

A ottobre-novembre si fanno dei campi antibracconaggio in queste valli per cercare di tenere sott occhio i bracconieri e di scovare reti e trappole e distruggerle.

Quindi se qualcuno di voi va alla manifestazione si informi sull'incontro sull'antibracconaggio(credo che lo diranno li ma non so!!!)e ci vada!!!!

Se volete informazioni pù precise sui campi antibrtacconaggio nel bresciano mandatemi un MP!

Ups!!!!Non avevo guardato la locandina della manifestazione!!!!!!!

In fondo c'è scritto dell'incontro!!!!!!Si terrà il giorno stesso alle ore 21:00!!!

Scusate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ci vado se fossi sola mi organizzerei e sarei più attiva come te, ma purtroppo non sono sola già mi prendono per matta quando faccio piccole cose per gli animali figurati altro :bigemo_harabe_net-172:

Che pizza a volte........ (riflessione ad alta voce)

Link al commento
Condividi su altri siti

STOP SPARI IN PIEMONTE. ANCHE PER I CAPRIOLI

Fino al 14 settembre. Il Tar dà ragione ad ambientalisti ed animalisti.

7 settembre 2006 - Il TAR del Piemonte ha accolto oggi tutte le censure alla delibera della Giunta Regionale del Piemonte, avanzate nel ricorso presentato da LAC, Legambiente Piemonte, ENPA e Associazione Familiari e Vittime della Caccia in rappresentanza del Comitato “BASTA con questa CACCIA” per quanto riguarda la caccia di selezione agli ungulati e l’attività venatoria nelle aziende private.

Il Tribunale Amministrativo regionale ha sospeso integralmente e con effetto immediato l’esecuzione di tutti e due i provvedimenti impugnati.

Per quanto riguarda gli ATC e i CA sono stati sospesi:

- i piani di abbattimento selettivo degli ungulati

- le variazioni del carniere stagionale

- la modifica dei periodi venatori

Per quanto riguarda le Aziende private (AFV e AATV) il TAR ha sospeso:

- i piani di abbattimento selettivo agli ungulati

- l’elenco delle specie cacciabili

- la modifica dei periodi venatori

Il TAR ha ritenuto l’istruttoria della Regione Piemonte carente e non corretta ordinando alla stessa di consegnare ulteriore documentazione rimandando alla Camera di consiglio del 4 ottobre 2006 ulteriori valutazioni e decisioni.

Da oggi tutti i fucili devono tacere in tutto il Piemonte.

“ Deve cambiare di qui in l’approccio alle tematiche legate alla protezione della fauna da parte della Regione Piemonte a cominciare dall’accoglimento della moratoria della caccia alle specie della tipica fauna alpina (gallo forcello, pernice bianca, lepre variabile, coturnice) giunte ormai sull’orlo dell’estinzione” – ha dichiarato Roberto Piana a nome del Comitato appena avuta la notizia della clamorosa vittoria giudiziaria.

Coordinamento regionale

"BASTA con questa CACCIA"

L.A.C. Lega per l'abolizione della caccia; Animalisti Italiani - Peta; A.T.A. Associazione Tutela Animali; A.P.D.A. Associazione per i Diritti degli Animali; E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali; L.A.V. Lega Anti Vivisezione; Legambiente Piemonte; L.I.P.U. Lega Italiana Protezione Uccelli; Pro Natura; AgireOra Piemonte; WWF World Wildlife Fund

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...