Vai al contenuto

Posso Farlo?

lallo1988
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e bentornati dalle vacanze.. vi pongo il mio problema!!

mi hanno regalato una coppia di diamantini ...

il mascio è bianco ancora nn sono sicuro ma penso di si perche ha il becco rosso e canta e una femmina color avana...

ora stamattina ho trvato un diamantino nel giardino...

sta benissimo pero vorrei metterlo nella gabbia cn la coppia!!

secondo voi posso???

e se compro un altra femmina???

hrazie anticipatamente x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano problemi a far convivere più coppie nella stessa gabbia, non sono come i canarini per i quali invece sarebbe da evitare. Una mia amica aveva due femmine con un maschio e andavano tutti d'accordo, mi ricordo di questa cosa perchè mi aveva fatto il paragone fra i diamantini e i pesci guppy, perchè anche i guppy devono avere più femmine per un solo maschio essendo molto prolifici e per non fare quindi stancare troppo la femmina nel caso fosse sola. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo esperto non posso aiutarti. però vorrei chiederti qualcosa: ma sicuro che vanno bene due maschi e una femmina nella gabbia insieme...perchè io ho due maschi in una gabbia e vorrei comprare una femmina ma non so se si puo fare..quanto e grande la tua gabbia a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora nella gabbia sono 2 maschi, e 1 femmina...

che dite la compro un altra femmina??? sembra che stanno bene in 3... vi posto le foto del diamante bianco... non so se è femmina o maschio...

ha il becco rosso acceso ma le macchie nn ci sn sono solo marroncine sul dorso...

attendo risposte...

Foto del TransUccello

L'allevatore dal quale vado io mi ha consigliato il contrario, due femmine per un maschio.

Rischi che i due maschi si pestino per avere i favori della femmina.

Io ho diverse coppie ma sempre contando due femmine per ogni maschio la cosa strana è che le femmine adesso covano da sole in coppia. senza farsi accompagnare dai maschi :)

Adesso nel nido delle due femmine ci sono 3 uova, vedremo cosa accade. Nei nidi delle coppie regolarei m/F sembrerebbe tutto ok.

Mi stanno covando anche i passeri del giappone e i Diamanti di GOUL, sono tutti insieme in una grossa voliera e non si litigano, speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti