Vai al contenuto

Vaccinazioni


buddy

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Ho da poco a casa un cuccioletto di coniglio nano, il mio problema è che non conosco nessun veterinario esperto in conigli nella mia città, Napoli, per cui mi sono rivolta a quello più vicino a casa mia e questi mi ha detto che non è necessario vaccinarlo... c'è da fidarsi???

Vi prego se conoscete un veterinario esperto in conigli a Napoli: fatemelo sapere!!!

Grazie anticipatamente e saluti a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Guarda... Se ti ha detto questa cosa non c'è da fidarsi proprio per niente! I vaccini sono due e devono essere fatti perchè perdere i nostri piccoli amici per una sciocchezza così è proprio un'eresia. Ci sono già tanti problemi ai quali possono andare incontro che se si può fare qualcosa per diminuirli penso vada fatta! Non so dirti veterinari a Napoli, ma vedrai che avrai moltissime risposte a riguardo su questo forum. E' stato così anche per me!

Appena lo porterai da un veterinario esperto ti accorgerai della differenza, sia nelle cose che ti dirà, sia nel modo in cui maneggerà il coniglietto!

In bocca al lupo!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

CLICCA QUI

manda un'email a loro

ti sapranno indicare un veterinario esperto in esotici a napoli, e se sei fortunata proprio nella tua zona! facci sapere!

ah oltre alle vaccinazioni , è anche importante un controllo generale, orecchie, occhi, denti, zampotte, genitali ecc.

sai tutto riguardo a cure, sistemazione e alimentazione del coniglio??

intanto leggi questa scheda, ti sarà utile...per tutti i dubbi chiedi pure! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Grazie per la risposta ma , purtroppo, mi sono rivolta a quelli del Coniglio Solidale con scarsi risultati; nel senso che mi hanno detto che a Napoli NON esiste un veterinario veramente esperto in conigli... : ( ... Assurdo!!! Mi hanno dato comunque il nome di una veterinaria che loro non conoscono direttamente ma che sanno tratta i conigli... non so proverò ad andare da questa dottoressa.

Devo dire che sono un po' scoraggiata... anche un altro veterinario (un amico) mi ha detto che non è necessario vaccinare i conigli che vivono in appartamento ma è mai possibile che ci sia tanta ignoranza in merito???!!!! Non so cosa pensare...

Un saluto e grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che c'è, che nei conigli di allevamento è molto più probabile che le infezioni si propaghino rispetto ai nostri d'appartamento, però siccome queste malattie per i quali vengono vaccinati si trasmettono tramite zanzare, e, siccome le zanzare volano, io mi sento di consigliare sempre la vaccinazione per evitare ogni rischio, anche perchè sono malattie mortali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...