Vai al contenuto

Tartarughe Acquatiche

fedegirl
 Share

Recommended Posts

salve a tutti gli amici del forum!! :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

vorrei porvi alcune domande sulle tartarughe acquatiche palustri.

sono capaci di vedere al buio?

e di riconoscere il proprio padrone?si può dire che abbiano una specie di forma di affetto o capiscono solo che padrone=cibo? -#-

e ancora una cosa che ho chiesto a vari veterinari:come si distingue un maschio da una femmina?la mia tartarugha aquatica ha appena compiuto due anni, è grande almeno 7x6cm o anche di piu.penso sia un maschio perchè ha la coda lunga e l'ano spostato all'infuori, perchè ha le unghie forti, gli sta crescendo la quinta sul quinto dito della zampetta posteriore, mentre quella di una mia amica, che ha quasi quattro anni, non ha neppure la traccia di un'unghia su quel dito.

è una trachemis scrypta scrypta, credo...

comunque penso che sia venuto il momento di capire il suo sesso.

e poi a che età possono iniziare ad accoppiarsi? :rolleyes:

scusate per le domande...spero che la descrizione possa aiutarvi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti gli amici del forum!! :bigemo_harabe_net-104:

vorrei porvi alcune domande sulle tartarughe acquatiche palustri.

sono capaci di vedere al buio?

e di riconoscere il proprio padrone?si può dire che abbiano una specie di forma di affetto o capiscono solo che padrone=cibo? -#-

e ancora una cosa che ho chiesto a vari veterinari:come si distingue un maschio da una femmina?la mia tartarugha aquatica ha appena compiuto due anni, è grande almeno 7x6cm o anche di piu.penso sia un maschio perchè ha la coda lunga e l'ano spostato all'infuori, perchè ha le unghie forti, gli sta crescendo la quinta sul quinto dito della zampetta posteriore, mentre quella di una mia amica, che ha quasi quattro anni, non ha neppure la traccia di un'unghia su quel dito.

è una trachemis scrypta scrypta, credo...

comunque penso che sia venuto il momento di capire il suo sesso.

e poi a che età possono iniziare ad accoppiarsi? :rolleyes:

scusate per le domande...spero che la descrizione possa aiutarvi!

Non molto. Vedono abbastanza male al buio.

Fanno sicuramente l'equazione padrone=cibo. Sono in grado di distinguere le persone, probabilmente dall'odore, oltre che dall'aspetto.

Si, il sesso più o meno si riconosce così. Possono riprodursi dal 4° al 5° anno in poi, con differenze tra maschio e femmina.

Hai avuto le risposte; meglio tardi che mai :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti