diva&vicky Inviato Settembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2006 Sabato andremo a prendere il cucciolone di bovaro del bernese..il nostro Rhum!!!Sarebbe dovuto arrivare a fine settembre ed invece arriverà fra pochissimo..e non vedo l'ora....dovrei però farv delle domande...come posso preparare la mia bimba di 12anni all'arrivo del piccolo???...e poi..dopo quanti giorni posso iniziare a portarlo in giro?..per abituarlo alla macchina e per socializzarlo bene???...e poi ancora..purtoppo io domenica sarò via tutto il giorno...secondo voi potrebbe nn vedermi allo stesso livello dei miei genitori??questo m preoccupa un po' perchè sarò io che lo porterò con me dovunque potrò e sarò io che gli insegnerò tt...dite che è così importante essere presenti il suo secondo giorno nella nuova casa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Bè il fatto che domenica non ci sei non pregiudica certo il tuo rapporto con lui, però visto che sarebbe solo il secondo giorno che lo hai, ti consiglierei di fare in modo di essere a casa. Il cucciolo sarà comunque spaesato e sarebbe importante che tu fossi presente almeno quel fine settimana. Per il resto parla con la tua bambina aiutandoti con una rivista con foto del bovaro ( se lei non lo conosce già) dell'arrivo del piccolo e spiegandogli che sarà un essere vivente di cui prendersi cura ed educarlo. Che avrà bisogno di essere accudito ( e coinvolgi pure lei in questo) e che gli andranno insegnate tante piccole regole con dolcezza, senza urla o isterismi e che ci vorrà tanta pazienza, eprchè all'inizio farà i bisognini un pò dove capita e magari piangerà la prima notte...insomma farle capire che sarà un grandissimo amico per molti anni e che è responsabilità di tutti accudirlo. Mi raccomando un cucciolo non è un giocattolo che può essere accantonato dopo un mese perchè si va in giro e non c'è più tempo per occuparsene. Il cane vivrà con voi per circa 12 anni e dovrà sempre essere accudito, d'inverno come d'estate, a Natale e Pasqua..e così via. Un cane è una grandissima responsabilità per voi e per chi vi circonda, il bovaro è un cane dolcissimo ma di taglia grande, quindi andrà educato a non tirare al guinzaglio a non saltare addosso e così via...insomma vi aspetta un'avventura impegnativa. Bacioni e auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Settembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 Per il resto parla con la tua bambina aiutandoti con una rivista con foto del bovaro ( se lei non lo conosce già) dell'arrivo del piccolo e spiegandogli che sarà un essere vivente di cui prendersi cura ed educarlo. Che avrà bisogno di essere accudito ( e coinvolgi pure lei in questo) Ops...non mi sono spiegata per niente bene...la mia bimba sarebbe la mia cagnetta di 12anni...pensavo di averlo scritto ed invece l'ho saltato...scusa!!!!! Comunque purtoppo domenica non ci posso proprio essere perchè ho preso un appuntamento importante anche con altre persone..il fatto è che il cuccciolo non doveva arrivare così presto e quindi avevo già dato la mia adesione..comunque non rimarrà assolutamente solo anzi..ci saranon i miei genitori e mio fratello che lo seguiranno...e poi da domenica sera arriverò anche io... Sono molto contenta del suo arrivo e appunto l'unica cosa che mi preoccupa è che DIva, il collie di 12anni possa prenderlo male...ma spero che questo non accada...anche perchè non verrà mai e poi mai messa da parte anzi!!!.... Appena si sarà ambientanto bene nella sua nuova casa incomincierò con un po' di addestramento..le cose principali proprio perchè è un cagnone grosso...seduto resto terra..e il no ovviamente...e poi si inizierà con la socializzazione..lo porterò con me ovunque sia possibile..in modo da abituarlo alla macchina alle persone ai cani e agli altri animali...e da renderlo un cagnone paziente..e adattabile...a ottobre farò un week-end al mare lo porterò con me e ci sarà anche una mia amica con il suo cagnolone...insmma...spero di fare tutto per bene in modo da renderlo un cagnone simpatico e affidabile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 scusami tanto non avevo capito...bè allora direi che non serve il libro con la foto del bovaro!!!! Scherzo!!! Bè tornando alle cose serie, sarebbe bene far incontrare la tua collie con il cucciolo in un posto che non fosse casa sua, altrimenti potrebbe reagire per gelosia. Purtroppo non è detto che una femmina soprattutto se anzianotta accetti subito un cucciolo. Se non potete farli incontrare prima che lo riporti a casa, lascia subito il cucciolo libero di essere annusato dalla apdrona di casa, evitate di fare carezze o complimenti al nuovo venuto in presenza della collie almeno per i primi giorni. Date sempre carezze e cibo prima alla cagnolona e poi al piccoletto e se la grande dovesse ringhiare al cucciolo per qualche ragione non intervenite...il cucciolo dovrà imparare che è l'ultimo arrivato e che quindi è l'ultimo della famiglia. Mi raccomando evitate coccole eccessive al piccoletto difronte alla collie e per il cibo deve mangiare prima lei e poi il cucciolo e mettete le ciotole lontane l'una dall'altra. Comunque sono due razze abbastanza pacifiche quindi ci dovrebbero essere pochi problemi, comunque pensa subito a frequentare un eventuale corso di educazione di base con il tuo bovaro...una volta cresciuto sarà un gigante e per di più maschio..quindi mi raccomando occupati dell'educazione fin da subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora