Vai al contenuto

Ai Piccoli Bengalini....

claudiam

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Mi hanno regalato una coppia di bengalini non tanto tempo fa... In fondo alla gabbia ho messo della iuta(non so se si scrive così comunque spero di essermi spiegata) e ho visto il giorno dopo che si sono fatti il nido... questo vuol dire che presto faranno le uova? Poi se le faranno e si schiuderanno,ai piccoli bengalini posso dare lo stesso mangime che metto ai genitori..o devo dargli un mangime a parte?aspetto risposte e grazie mille!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno iniziato a preparare il nido significa che intendono covare e se la covata andrà bene quando nasceranno i piccoli ci penseranno i genitori ad alimentarli. Non so se durante la covata tu debba dare qualcosa di particolare perchè non ho mai avuto bengalini e non so dirti, ma se guardi sul nostro sito dove c'è la sezione "libri sugli animali" (o qualcosa di simili è appena apri la pagina) nella sezione volatili troverai indicando bengalini qualche notizia in più, oppure fai ricerche su internet tipo "riproduzione bengalini". Mi spiace ma di più non so dirti. ciaooo e facci sapere se faranno le uova e il proseguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno iniziato a preparare il nido significa che intendono covare e se la covata andrà bene quando nasceranno i piccoli ci penseranno i genitori ad alimentarli. Non so se durante la covata tu debba dare qualcosa di particolare perchè non ho mai avuto bengalini e non so dirti, ma se guardi sul nostro sito dove c'è la sezione "libri sugli animali" (o qualcosa di simili è appena apri la pagina) nella sezione volatili troverai indicando bengalini qualche notizia in più, oppure fai ricerche su internet tipo "riproduzione bengalini". Mi spiace ma di più non so dirti. ciaooo e facci sapere se faranno le uova e il proseguo

Ciao

grazie per l'altra volta di avermi risposto...lo sai che i bengalini mi hanno fatto 4 uova piccoline!!!!!E io credo che ancora la femmina non abbia finito perchè non si danno ancora il cambio per andare dentro il nido..o forse alcune volte... Comunque spero le tiri avanti tutte!!!Sono contenta perchè è la prima volta!Sai quanto dura la cova?Se non lo sai non importa mi informerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!! dovrebbe durare circa 15 giorni, anche i miei passeri del giappone oggi hanno deposto il primo ovetto e in effetti in confronto alle uova dei canarini queste sono proprio mignon, oltre che bianchissime.

Allora ci aggiorneremo strada facendo sulle "nostre" covate. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!

la mia coppia di bengalini ha fatto 4 uova(o meglio ovina!) e sono contenta...L'altro giorno mi si è schiuso uno ed è uscito un bengalino piccolissimo tutto rosa(in effetti è un pò bruttino!).Ora i genitori si prendono cura di lui e gli ho messo anche in fondo alla gabbia un ciottolino con dentro una pastina gialla all'uovo a posta per gli uccellini nati...ci pensano poi i genitori a nutrirlo.Però oggi ho visto che invece di essercene 3 uova rimaste ce n'erano due e questo perchè una l'hanno mangiata...sapete dirmi perchè?e ora che devo fare...devo levare le altre 2 uova?a presto...ciaooooooooooo!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sai a volte la natura sa da sè cosa deve fare perciò se hanno eliminato un ovetto forse è perchè sapevano che non sarebbero riusciti ad occuparsi di tutti i piccoli pulli oppure che quell'ovetto aveva qualche difetto...

buona fortuna!

Ciao!!!!!!!!

come ti avevo detto...le due uova rimaste l'ho levate perchè ormai erano passati più di 17 giorni e,spaccandole,ho visto che una non era ancora stata covata e nell'altra c'era l'uccellino(diciamo l'embrione)ma morto.. Quello schiuso è ancora vivo e sta mettendo sempre più penne.. E poi mi hanno fatto altre due uova,una ieri e l'altra stamani...ma...speriamo che le tirino avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I MIEI BENGALINI HANNO 6 UVA CHE COVANO DA 12 GIONI , OGGI MI SONO ACORTA CHE LE UOVA SONO DIVENTATE GIALLINE QUALCUNO MI SA DIRE IL PERCHE BACI A TUTTI GRAZIE MILLE MIRU :bigemo_harabe_net-146:

[

Ciao!!!!

cavoli davvero 6!a me me ne hanno fatte 4.. Il motivo per cui sono gialline è bene che sia così perchè vuol dire che dentro non sono vuote e che i tuoi bengalini le hanno covate..però se sono proprio tutte scure. spero per te che ce la facciano a tirarle avanti tutte. A me purtroppo della precedente covata, si è schiuso solo un uovo di 4 e poi non so perchè dopo una settimana che stava bene e lo nutrivano, l'ho trovato morto in fondo alla gabbia..Va bè..in bocca a lupo per i tuoi bengalini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...