Vai al contenuto

Non So Che Fare

Ospite
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

sono nuova...cioè, sono entrata già verso giugno, ma è la prima volta che scrivo..

ho dei diamantini a cui sono molto affezionata, a luglio sono nate 2 femmine e 1 maschio...in totale ne ho 5..

ma ho un problema, prima leggendo la presentazione del diamante mandarino ho letto che i figli andavano divisi, ma io non l'ho fatto perchè non lo sapevo. fatto sta che giorni fa, circa 4, ho notato che i genitori stanno tentando di fare un'altra covata, ma bisticciano coi figli..almeno mi pare..soprattutto col maskietto. così volevo dividerli e mettere i 3 figli in gabbia (ora sono tutti in una voliera)..solo che non riesco a prenderli,sia perchè la voliera è grande, sia perchè ho timore di fargli male,...che posso fare?

li lascio così, ma poi ho paura che non riescano a fare le uova...

potete aiutarmi??

vi ringrazio!!

betta :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prenderli dovresti farlo al buio perchè loro non vedono e puoi avvicinarti quanto ti pare ( non troppo buio perchè devi poter vedere...ma communque abbastanza scuro)...a me funziona sempre. prendili piano ma non tanto piano sennò naturalmente scappano....e comunque io ti consiglio di aspettare ancora un pochino prima di far iniziare la nuova covata...per far riprendere i due diamantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi risposto!

comunque ho risolto...è stata un'aventura..l'altro ieri notte ho fatto come dici tu..a mò di ratto delle sabine..comunque non mi è riuscito perchè sono stata troppo lenta per paura di svegliarli e infatti si sono spaventati poverini così li ho lasciati stare..la mattina dopo però ho visto che avevano sfasciato il nido e buttato giù 4 uova, così mi sono impuntata e ho aspettato 2 ore affiancando una gabbietta alla voliera perchè ci andassero da soli...alla fine sono riuscita a traferire i genitori..

grazie comunque!!

betta

Link al commento
Condividi su altri siti