Vai al contenuto

Info Per Tartaruga Di Terra


gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuova di questa sezione! Vi scrivo perchè da poco più di un'ora sono diventata la mammina di una tartaruga di terra bellissima! Vi premetto che non ho mai avuto tartarughe di terra... Vi prego aiutatemi! Mi mancano tutte le nozioni fondamentali per farle vivere un'esistenza felice!

Non so cosa posso darle da mangiare oltre all'insalata... Inoltre sarei felice se qualcuno di voi mi descrivesse come ha allestito la zona dove abita la sua tartarughina.

Vi chiedo scusa in anticipo se nei prossimi giorni vi tormenterò con le mie domande... Spero siate pazienti!

In questo momento la tarta (a cui devo ancora dare il nome) è alle prese con la mia coniglietta Ciliegia che la guarda e l'annusa pronta a scappare. La situazione e davvero divertente e se ci riesco faccio un bel filmino e ve lo posto!

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete e spero, in futuro, di poter ricambiare!

Un saluto a tutti, Gig.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io ho 2 tartarughine da terra da circa un anno....e sono bellissime....

Allora momentaneamente le tengo dentro casa, in un grosso vaso contenente varie piante da interno,quest estate le ho tenute fuori ,in balcone,sempre dentro grossse fioriere.....Quando le ho ricevute ,erano piccolissime,pensa che non riuscivano neanche a a mangiare la lattughina...per cui gli preparavo un po di mollica di pane,lasciata in ammollo con del latte per un po....Adessso mangiano di tutto,(tranne il pomodoro che non gli piace per niente)carne , pesce,pollo,pasta(scotta) lattuga,frutta....di tutto...........