Vai al contenuto

Cosa Faccio Se I Piccoli Muoiono?


meow

Recommended Posts

salve a tutti, ho una coppia di criceti russi e prevedo una nidiata tra poco tempo quindi vorrei trovarmi pronta per quando nasceranno...mi potete aiutare rispondendo a alcune mie domande??

il maschio deve essere tolto quando nascono??

se ne muore uno posso andare a toglierlo o disturbo la madre??

mi potete dare delle dritte in generale??

vi ringrazio per la vostra attenzine salutoni lulu

Link al commento
Condividi su altri siti

il maschio deve essere tolto dalla gabbia,il più delle volte aiuterà la femmina nella cura dei piccoli,ma non è raro che gli uccida tutti per far tornare la femmina in calore e avere la possibilità di copulare nuovamente.

meglio di no,o almeno,non se è dentro la cuccia,solitamente la madre o se lo mangia o lo butta fuori dalla casa,se lo butta fuori e non ci fa niente c'è il rischio che vada in decomposizione e faccia proliferare batteri,quindi è meglio toglierlo(nel più assoluto silenzio).

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cucciolata è stata un disastro!!! avevo messo il cotone che mi avevano consigliato in negozio...dopo ho letto un po' di discussioni e ho visto che il cotone non va messo, ma i piccoli sono nati (5) prima che riuscissi a toglierlo, e il giorno dopo ho trovato 4 piccoli strozzati come salami nel cotone e 1 incastrato che sono riuscita a liberare ma ha perso una zampina e temo non ce la farà... è stata una scena orribile!!! poveri cricetini mi sento un'assassina=(

grazie cmq per la risp. ne terrò conto per la prossima nidiata salutone a tutti lulu

Link al commento
Condividi su altri siti

meow tranquilla...........capita.........purtroppo c'è molta disinformazione (soprattutto a causa dei negozianti d'animali) riguardo alle cure necessarie ai nostri animali! una delle cose più importanti che bisognerebbe sapere sui criceti è proprio che non dovrebbero avere il cotone per fare il nido...è pericoloso per gli adulti, figurarsi per i cuccioli appena nati.........mi spiace molto! davvero... poveri piccoli!! :bigemo_harabe_net-102:

un consiglio per la prossima cucciolata: non toccare mai nè i piccoli nè il nido a mani nude, se la madre ne sente l'odore non li riconoscerà più e li ucciderà. Quindi se capita che un piccolo muore e sei costretta a toglierlo per evitare infezioni usa dei guanti o delle pinze sterilizzate; questo quando la madre si allontana temporaneamente dal nido per mangiare altrimenti potrebbe innervosirsi e anche in questo caso uccidere i piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo questo topic per porvi un mio dubbio...

Ho una criceta europe..che è rimasta incinta per la seconda volta..l'ho messa insieme ai sui due figli dopo che ho dato via i fratelli perche nell'altra gabbia scappava sempre...ora è incitna e con i figli(della cucciolata precedente) va d'accordo e non litigano spesso....anzi...quando era con l'altro criceto a questo punto della gravidanza...(tra poco p artorisce dato che ha gia le mammelle gonfie) l'aveva cacciato e lo avevo dovuto togliere perche lei gli stava addosso sempre....secondo voi dato che non sembra dare problemi con gli altri due...li lascio nella gabbia anche se è incinta oppure no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...