Vai al contenuto

Violenza In Acquario!


speciale81

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un attimino in difficoltà: ho due pesci pappagallo che da poco ho trasferito nel nuovo acquario. Sono dispeata, c'è quello un pò più grande che nn lascia in pace neanche per un istante quello un po' più piccolo. Non la fa vivere più; hho cercato di creare dei nascondini, degli spazi ma lui lo becca sempre.

Avete un consiglio da darmi????

Per favoreeeeee :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

e lasciarli nella barriera corallina NOOOOOOOO????????

Link al commento
Condividi su altri siti

e lasciarli nella barriera corallina NOOOOOOOO????????

Nina è molto bella la tua riflessione..ma ricordati che nascono n cattività..quindi stanno benissimo in un acquario....ciò cmq vale per ogni animale allora!!!!

Ho già provato a dividerli

Devi dividerli!!!!

Altrimenti uno dei due morirà o entrambi!!!!Che sesso sono??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si va be' ma cacchio da l'anno scorso quando ho visto la barriera corallina in egitto mi vien male entrare in negozi per animali dove tengono pesci di mare in acquari...

lo so che allora vale x tutti gli animali... pero' avete mai visto la barriera corallina...

Link al commento
Condividi su altri siti

pesce grande mangia pesce piccolo... allora se tutti pensassero così le gazzelle africane vivrebbero tutte in cattivita'... per fare un esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è praticamente vietata la cattura di pesci tropicali(anche se continuano i bastardi col cianuro...)in ogni parte del globo,quelli che vedi negli acquari sono per la maggior parte provenienti da pescicolture in cattività,reintrodurle sarebbe impossibile non sapendo niente della vita esterna,anche se sono daccordo con te.

comunque adesso pensiamo ad aiutare speciale81 invece di discutere sulla vita che un animale dovrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... allora prima di tutto dico:

ti sei informata sul carattere del pesce? perche' potrebbe essere molto territoriale e nn sopportare un'altro maschio...

se nn puoi separarli in due acquari, allora dividili con qualche cosa tipo una rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa una cosa simile..io avevo due ryukin e uno ora è morto, tanto che penso di essere davvero negata coi pesci rossi..ma ho paura che la causa della sua morte sia stato il pesciolino più piccolo della stessa razza che gli ho messo per fargli compagnia..a tutti e due era venuta un'infezione batterica, a quello che è morto aveva già corroso una parte di pinna posteriore (scusate la terminologia da paesanotta XD)..il punto è che da quando gli è venuta questa cosa quello più piccolo ha iniziato a mordergli sempre la coda, e non capisco se per causa sua o no di questa sono rimasti solo i raggi...li ho separati, ma poi pativano e così ho pensato che la pinna si fosse corrosa per la malattia..ma il giorno dopo anche la pinna sopra aveva solo più i raggi e non riusciva più a nuotare...poi è morto......

Mi sento molto in colpa, gli facevo anche il trattamento apposta con l'antibiotico, ma mentre quello piccolo è guarito l'altro no.. :bigemo_harabe_net-102:

E ora odio quello piccolo perchè lo vedo come uno squalo, non come un pesce rosso..

Secondo voi è colpa sua o la malattia era già troppo avanti in quello che è morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...