Vai al contenuto

Aiuto!problema Tarta Di Terra


linenr

Recommended Posts

Ciao ragazzi solitamente non scrivo in questa sezione, poiché non possiedo tartarughe, ma un mio amico necessita aiuto, e ho pensato a voi...

La sua tartaruga, una testudo Hermanni di circa un'anno e mezzo, é due giorni che non si muove, mangia a fatica, tiene la testa sempre fuori dal guscio con gli occhi chiusi e ogni tanto spalanca la bocca, mi ha detto che ha guardato su un libro e non dice nulla riguardo a questo comportamento, dice inoltre che il guscio é normale, non molle. Si é chiesto se potesse essere l'inizio di un letargo, ma la sua altra tarta é molto vispa e non si comporta cosí...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che riuscirete a darmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il letargo non c'entra, non sta bene per nulla , che ogni tanto spalanca la bocca è normale quando tengono la testa fuori dal guscio per tanto tempo, perchè non respira bene infatti per contrarre i polmoni visto che la cassa toracica e fissa devono fare contrazioni del collo più le zampe anteriori

solo che darti una cura cosi senza vederla è azzardato falla portare subito da qualcuno in zona che ne capisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi almeno un consiglio....

Ho contattato il mio veterinario che mi ha dato dei nominativi, li ho girati al mio amico, speriamo vada presto, ma non credo oggi e domani lavora fino a tardi e io pure e non posso aiutarlo...come mi sento inutile...

allora potrebbe essere un problema di respirazione secondo te???ho capito giusto?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si e no .... nel senso che ti spiegavo il fatto della bocca spalancata

ma a ridurla cosi possono essere vari fattori.

si dovrebbe conoscere un po di più la vita svolta finora dalla bestiola e vederla

potrebbe essere una freddata

una carenza vitaminica

una parassitosi interna ecc

l'unica cosa che posso dirti è di portarla al più presto perchè a quel punto è difficile farla riprendere nel frattempo portala a 28 29 gradi fissi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...