Vai al contenuto

Fino A Che Punto I Cani Possono Capire?


il_mio_pidocchio

Recommended Posts

ciao ragazzi/e,

volevo porvi una domanda, alla quale io non riesco a darmi grandi spiegazioni, prima della domanda però vi illustro in breve la situazione.

Oramai 2 giorni fa dal mio palazzo un uomo si è buttato di sotto di notte, Homer sentendo il tonfo si è precipitato sul balcone ed è stato ad osservare tutti gli eventi che si sono susseguiti, facendo dei strani brontolii (tipo un ringhio a sotto voce e a labbra chiuse), mio fratello ha cercato in tutti i modi di portarlo dentro ma lui sgaiottolava fuori e solo dopo che l'ambulanza l'ha portato via e che la situazione si è calmata lui è tornato in casa. Io son tornata (all'oscuro di tutto) e lui era particolarmente affettuoso, tanto che mi sono addormentata con la mano nella sua bocca!

Alle 4 del mattino mio fratello è partito, Homer conosce lo zaino (è un militare, uno di quelli che a breve partirà per il libano :bigemo_harabe_net-102: ) e sa che poi torna ogni tanto! generalmente non se ne va in paranoia, ma ieri era mooolto abbattuto, e dalle 22.30-23.00 non fa altro che vomitare...(ed io con lui... :bigemo_harabe_net-102: ) ora aspett il veterinario, ma secondo voi lui ha capito ciò che sta succedendo o sono solo strane coincidenze?? il cane prima dell'episodio dell'altra notte era tranquillo, come al solito, anzi alle 22 l'avevo portato a fare una passeggiata e ci siamo divertiti un sacco!!!!

confido davvero nei vostri pareri, anche se scrivo poco vi leggo spesso...

a presto

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dirti è che i cani avvertono i pericoli e a volte prevengono alcuni disastri futuri.

Sono molto sensibili e secondo me il tuo cane può aver "sentito" la disgrazia avvenuta a quell'uomo che si è buttato giù dal palazzo e può aver avuto paura. Ha fiutato pericolo e può aver somatizzato nel fisico quello che ha visto i giorni precedenti.

Non sono un'esperta in fatto di comportamenti dei cani ma credo che sia come ho detto io.

Spero che il tuo cane si rimetta presto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare stia meglio...l'ho portato da un amico che ha una villa con tanto verde intorno sotto lo sguardo attento del veterinario...

saranno tante coincidenze ma il cane ha ripreso a sorridere con gli occhi e ha smesso di star male...a quanto pare!

cmq oggi riso e pollo in bianco!

Sono contenta che stia meglio.......secondo me è stata una cosa passeggera e ripeto che secondo il mio parere abbia somatizzato quello che ha visto in quella tragedia!

L'importante è che stia sempre meglio.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...