Vai al contenuto

Help!


Snoodles

Recommended Posts

ciao a tutti

da qualche giorno sto notando un cosa molto strana alla mia piccola Trilly,noto ke quando si alza dalla posizione "cuccia" perde un po di sangue.Ho controllato ,nn risulta avere ferite...inoltre gioca mangia felicemetnte ,come se nn ne risentisse di nulla...allora ho pensato nn sarà per la sua tenera età,ha solamente 10 mesi ed è una cagnetta. :bigemo_harabe_net-131:

Spero in un vostro aiuto grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perde sangue da dove?

forse è òìinizio del calore... visto che ha già 10 mesi....

concordo con sam.....a 10 mesi potrebbe essere benissimo......prova a vedere se toccandogli la schiena in fondo vicino alla coda la tira di lato.....se lo fa è calore di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il calore di una cagnetta dura 15grni crca nella prima settimana avrà delle perdite di sangue nella seconda settimana(e li dovrai stare attento)nn avrà piu' erdite di sangue ma di liquido trasparente e in quella settimana sarà fertile se hai deciso di farla accoppiare portala dal maschio appena nn avrà piu' perdite di sangue altrimenti nn sottovalutare i cani perchè la pastore tedesca di mia zia è stata montata da un maschio che ha saltata na recinzione di un metro l'ha messa incinta e poi si è dileguato......se nn vuoi una marea di cuccioli da accasare ti consiglio vivamente di nn girare l'occhio neanche per un stante(chebasa un istane che tu giri gli occh e li trovi attaccati :bigemo_harabe_net-163: )e farla sterilizzare alla fine del calore..............

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh no allora io penso di nn avere problemi ,Trilly è un piccola di yorkshire e sta sempre in casa inquanto ho un piccolo giardino,ogni tanto la porto a fare qualche passeggiata ...penso ke eviterò nelle prossime settimane quest'ultimo punto kosì posso stare sicuro io e sicura lei !!!:) Ma questo fenomeno si verificherà tutti gli anni?no perkè tutto questo nn mi accadeva prima con Minny l'altro yorkshire ke ho avuto!!!

PS cmq nn la farò sterilizzare perkè in futuro voglio farla cucciolare!

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendersi cura dei cuccioli non e una cosa semplice come sembra anzi.

Servono un bel po di esperienza, cure mediche costanti e la cosa piu importante delle brave persone a cui affidare i cuccioli quando sarano cresciuti.

Un altra cosa che devi tenere in mente sono i costi di tirare su i cuccioli. Anche se lo yorkie e una razza piccola. Ma devi pensare a vaccini, vet etc.

Le cagnette entrano in calore in media ogni 6 mesi. Poi ci sono alcune che lo fanno una volta all'anno o persino anche ogni 3 mesi.

Con l'altra cagnolina presummo era sterilizata.

Un altra cosa le cagnette integre dovrebbero avere cuccioli ad ogni calore per evitare tumori. Ovviamente non prima del terzo calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa le cagnette integre dovrebbero avere cuccioli ad ogni calore per evitare tumori. Ovviamente non prima del terzo calore.

ehm...far fare i cuccioli ad ogni calore ad una femmina è un "crimine"!

i cuccioli devono essere fatti al massimo ad un calore si e ad uno no a partire dal terzo o dal quarto calore

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh no allora io penso di nn avere problemi ,Trilly è un piccola di yorkshire e sta sempre in casa inquanto ho un piccolo giardino,ogni tanto la porto a fare qualche passeggiata ...penso ke eviterò nelle prossime settimane quest'ultimo punto kosì posso stare sicuro io e sicura lei !!!:) Ma questo fenomeno si verificherà tutti gli anni?no perkè tutto questo nn mi accadeva prima con Minny l'altro yorkshire ke ho avuto!!!

PS cmq nn la farò sterilizzare perkè in futuro voglio farla cucciolare!

Grazie ancora a tutti

La cagnolina avrà delle perdite di sangue ogni volta che entrerà in calore e come ha detto bene Sheeba il calore può avvenire ogni anno come ogni 3, 6 mesi e dovrai seguirla perchè i cani maschi lo sentiranno e potrebbero piazzarsi sotto casa per tutto il giorno.(parlo per esperienza personale)

Che l'altra tua cagnolina non abbia mai avuto le perdite ho qualche dubbio. Forse non te ne sei mai accorta, ma le perdite, da quanto so, ci sono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa le cagnette integre dovrebbero avere cuccioli ad ogni calore per evitare tumori. Ovviamente non prima del terzo calore.

ehm...far fare i cuccioli ad ogni calore ad una femmina è un "crimine"!

i cuccioli devono essere fatti al massimo ad un calore si e ad uno no a partire dal terzo o dal quarto calore

Lo so golden.. ma e provato che e l'unico modo per evitare i tumori...

Purtroppo in natura farebbero i cuccioli ad ogni calore.

Per questo e meglio lasciare fare questo lavoro ad allevatori seri e non improvisarsi allevatori solo perche e carino ed una bella esperienza avere dei cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione alex per evitare i tumori di origine ormonale dovrebbe cucciolare ogni calore.... però ovviamente nascerebbero altri grossi problemi per la salute del cane.

diciamo che in allevamento normalmente una fattrice cucciola 1 volta all'anno e viene tenuta d'occhio tutto l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi si ma i cani selvatici due volte ed hanno quasi sempre i cuccioli.

Ogni cucciolata e uno stress per una cagnetta e puo portare a tantissimi problemi se non seguita bene.

Per questo ho sempre detto che e meglio non improvisarsi allevatori. Se non si ha un buon supporto e meglio sterilizare. Specialmente dato che i canili sono pieni ed esistono anche allevatori seri se si vuole un cane di razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...