Vai al contenuto

Che "razza" Di Micetta ;-)

Claudia_Manu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il primo maggio abbiamo trovato 3 micini appena nati dentro una confezione di pop corn da cinema.

Erano tutti e tre dello stesso colore bianco con tre identiche macchiette sulla testina.

Il nostro veterinario ci ha dato tutte le indicazioni per procedere con lo svezzamento, dicendo anche che le possibilità di sopravvivenza erano quasi nulle.

Infatti il primo è morto la sera stessa. Gli altri due invece, facendo salti mortali per tenerli costantemente al caldo, dargli il biberon ogni tre ore e stimolargli i bisognini, sono cresciuti.

Purtoppo, il più grande, quello che sembrava ormai fuori pericolo, si è spento ad un mese di vita, nel giro di poche ore. Il veterinario ha detto che era anemico. Noi piangiamo ancora adesso tutte le volte che ci pensiamo.

L'ultima però, la più magrina, nonostante lo scetticismo del veterinario ce l'ha fatta!!!!!!

Ormai ha quasi 4 mesi ed ha fatto amicizia con gli altri nostri gattoni adulti. Le vogliamo un bene infinito!!!

L'abbiamo chiamata OBINA (da OBI UAN KENOBI) perchè, da piccola, sembrava un alieno.

Il nostro veterinario dice che è una micia di razza europea ma noi, che di europei ne abbiamo altri tre (una grande famiglia) non ne siamo certi.

In ferie, un altro veterinario ci ha detto che è un abissina.

Per noi, ovviamente, è totalmente indifferente la razza perchè, qualunque essa sia, lei rimane sempre il nostro piccolo tesoro.......... insieme ai fratelloni grandi che l'hanno adottata con affetto.

Solo per pura curiosità ci piacerebbe sapere di che razza potrebbe essere la nostra OBI.

Avrei voluto allegare una foto da piccola ed una attuale a quasi quattro mesi ma non riesco. Se qualcuno ci può aiutare le invierò per e-mail. Comincio a descriverla: è magra, zampe lunghe, agile , vivacissima e coccolona, la testina è triangolare, gli occhietti più sottili dei soliti gatti europei e più allungati. Ha il pelo raso e setoso, bianco candido con tre piccole macchiette grigie sul capo. Ha delle enormi orecchie a punta tutte rosa, come il nasino ed i cuscinetti delle zampine. Il veterinario ci ha consigliato di non farla stare al sole perchè troppo chiara (......... abbiamo lo stesso problema :D )

Grazie da Claudia, Manu, Obina, Belinda, Ramirez e La Squinzy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!Un benvenuto a tutta la famiglia brambilla! :lol:

io non mi intendo molto di razze di gatti, per cui dalla descrizione non saprei aiutarti..posso consigliarti però di dare un occhiata alle schede dei gatti di animalinelmondo --->> http://www.animalinelmondo.com/animali/gatti.php

per quanto riguarda le foto se vuoi puoi creare un album su yahoo e inserire tutte quelle che vuoi condividere e poi postare l'url dell'album in un intervento oppure inserirlo nella firma! come ho fatto io (clicca su "Le mie pesti" in basso) per modificare la firma vai nel tuo pannello di controllo. facci vedere ste foto, sono curiosissima di vedere obina, deve essere molto particolare! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valentina,

proverò a creare un album su yahoo ma devo avere dei problemi con la registrazione perchè non riesco nemmeno a configurare il mio profilo.

Altrimenti posso inviartele alla tua mail.

Il micetto che puoi vedere entrando nel mio profilo è OBINO, il fratellino di OBINA che è morto a giugno.

Era un amore!!!!!!!!!!!!

Adesso mi metto all'opera................

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei mici che hai!!!! meravigliosi! e Obina è a dir poco stupenda...sembra una gatta di quelle venerate dagli egizi! ma non saprei dirti che razza sia...hai provato a fare una ricerche fra le schede dei gatti presenti in animalinelmondo?

ho visto anche le foto di quando erano piccoli...che pulcini....mi spiace che il fratellino non ce l'abbia fatta :bigemo_harabe_net-102:

questo è l'abissino ABISSINO in effetti le caratteristiche fisiche ci sono..ma il colore bianco non è riconosciuto! vedi qui: scheda abissino

molto probabilmente Obi è un incrocio fra due o più razze diverse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE BEI MICIIIIII :bigemo_harabe_net-134:

Come avrai letto anche noi abbiamo una storia simile, quindi comprendiamo i salti mortali e le notti in bianco.

Da profani diremmo...abissina incrociata con un'altra cosa pelosa e presumibilmente miagolante non meglio identificata....ma l'abissino c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho la possibilità di allegare direttamente le foto...

ti spiace Claudia_Manu se inserirsco la foto di Obina tipo così?--->>post-3827-1156772784.jpg

perchè è davvero molto bella e mi piacerebbe che la vedessero tutti! così magari la vedranno anche più utenti e forse qualcuno ti saprà rispondere sulla razza ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valentina,

Figurati se mi dispiace, anzi, sono orgogliosa della mia OBI e sono contenta se riesci ad allegare la foto.

Tra l'altro ho visto che hai un micio grigio e bianco simile alla mia Squinzy. E' un incrocio particolare o è di razza?

Appena riuscirò inserirò altre foto della mia famigliola gattosa. Anche gli altri sono molto belli. La Squinzy ha un colore quasi fluorescente.

Anche la tua famigliola è bella e grande. Anche a me piacerebbe occuparmi di tanti animali ma, purtroppo, vivo in un alloggetto e per adesso ho limiti di spazio.

Un domani .............. chissà .............

Di schede sulle razze dei gatti ne ho lette un'infinità........... anche di libri. Come giustamente dici tu , con l'abissino, non corrisponde il colore.

Però è molto particolare e mette tanta allegria, peccato che non mi faccia dormire la notte perchè mi mordicchia in continuazione. Adesso mi ha appena fatto un agguato!!!!!!

Ciao,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franci&Maxi,

che tesorino piccolo piccolo................ Forza e coraggio, ancora un mesetto ed il vostro pargoletto vi ricambierà di tutto l'affetto che gli state donando!!

Noi abbiamo avuto sempre paura per OBI perchè il veterinario ci aveva anticipato il rischio di una malattia congenita che, fino al momento del vaccino (2 mesi), non sarebbe stata curabile.

Fortunatamente è andato tutto bene, OBI è forte e sana e le abbiamo già fatto fare il secondo richiamo.

La veterinaria ha detto che ha già cambiato dei dentini.

Preparatevi perchè appena il vostro nuovo arrivato sarà come OBINA diventerà una peste... altalena sulle tende, agguati ai gatti grandi, mordicchierà i vostri piedi quando dormirete, ecc...

La cosa più tenera che abbiamo notato è stata che i gatti grandi l'hanno adottata......... le insegnano tutto ciò che sanno fare (anche le cose distruttive) e sono molto pazienti quando lei li aggredisce per giocare, si lasciano fare di tutto come dei genitori con i figli.

E poi dicono che gli animali non sono come noi.................. probabilmente sono migliori di molte persone!!

Comunque BRAVI per essere riusciti ad allevare questo splendido batuffolino!!!!!!!!!

Sappiamo per esperienza che non è semplice riuscirci e bisogna avere un gran cuore. *clap*

Ciao,

Claudia e Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola qui!!! è davvero bellissima...complimenti! :bigemo_harabe_net-122:

post-3827-1156794623.jpg

Ciao Valentina,

Figurati se mi dispiace, anzi, sono orgogliosa della mia OBI e sono contenta se riesci ad allegare la foto.

Tra l'altro ho visto che hai un micio grigio e bianco simile alla mia Squinzy. E' un incrocio particolare o è di razza?

la veterinaria ha detto che è un europeo.. ma dicono sempre così quando non sanno definirne la razza! comunque è molto bello, ed è affettuosissimo...solo un pochino sovrappeso... 8 chili!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...