Vai al contenuto

Nuovo Cagnone


unoqualunque

Recommended Posts

eccolo arrivati al negozio era tutto giocoso metteva le zampe sul vetro appena arrivato a casa si guardava in giro smarrito avevo gli occhioni tristi si era seduto mi sono avvicinato lui è rimasto a guardarmi abbassandosi un pochino appena o cominciato ad accarezzarlo di colpo ha cominciato a scondinzolare e a girarmi intorno gli ho dato subito da mangiare l'avevo lasciato in giardino per prenderli il cibbo ma mi ha seguito quindi adesso è accanto a me fortuna che i 3 niglietti sono da un altra parte non mi sento sicuro a fali incontrare per ora....cmq non ho fatto foto per paura che si spaventasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è positivo che ti venga sempre dietro fin da subito, se non ai ancora deviso per il nome, prova a decidere in base alle sue caratteristiche, per esempio: (so che non è molto originale) ma se ti sta sempre attaccato, che ne dici di Friend? oppure un nome clessico(il classico non muore mai) Kim,Robin,Buck,Alex,Ulk, o se vuoi un nome spiritoso: Zampa, oppure altri nome: Rio, nico, Key, scegli....poi dicci come lo chiami e manda le fotine!! cose importanti?? Hai gia deciso dove dormirà?? la cuccia? per quanto riguarda i primi incontri con i conigli, io ti consiglio di farli incontrare in sicurezza, per esempio, loro da una parte di una rete o nella gabbia e lui dall'altra parte, così non si possono fare male ma intanto si conoscono e prendono confidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è positivo che ti venga sempre dietro fin da subito, se non ai ancora deviso per il nome, prova a decidere in base alle sue caratteristiche, per esempio: (so che non è molto originale) ma se ti sta sempre attaccato, che ne dici di Friend? oppure un nome clessico(il classico non muore mai) Kim,Robin,Buck,Alex,Ulk, o se vuoi un nome spiritoso: Zampa, oppure altri nome: Rio, nico, Key, scegli....poi dicci come lo chiami e manda le fotine!! cose importanti?? Hai gia deciso dove dormirà?? la cuccia? per quanto riguarda i primi incontri con i conigli, io ti consiglio di farli incontrare in sicurezza, per esempio, loro da una parte di una rete o nella gabbia e lui dall'altra parte, così non si possono fare male ma intanto si conoscono e prendono confidenza.

beh allora come nome avevo già scelto billy originale ma bello per dormire abbiamo deciso in casa perchè fuori da solo non ci vuole stare :bigemo_harabe_net-127: cmq ogni mattina lo porto nel giardino a farlo sfogare ripeto l'operazione prima di andare a letto.....per i conigli ancora non sono sicuro

ma l'hai preso in un negozio degli animali?

si perke?

Link al commento
Condividi su altri siti

i negozi spesso li tolgono come già detto alla mamma molto presto e molto spesso piu di quel che si pensa sono cuccioli malati sia di displasia che di altre brutte malattie, contagiose anche per l'uomo.

qui si parla sempre di NON comprare animali in negozi perchè vengono da canili fuori italia non propriamente adeguati all'allevamento, inoltre, non si sa mai cio che compri...

ha il pedigree?

vaccini?

documenti?

libretto sanitario?

insomma trust ti sei informato prima???????

non vorrei che poi spendessi il triplo di cio che avresti potuto spendere da un allevatore serio in veterinario e medicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

il controllo alla displasia consiste nelle lastre che di solito si possono fare intorno ai 4 mesi...prima puoi solo farlo visitare dal vet pche toccherà le zampe e ti dirà piu o mento come le sente..

ma per sapere meglio bisogna fare le lastre...

quindi non ti hanno fatto vedere le lastre dei genitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai in un negozio e non in un serio e qualificato allevamento di Pastori Tedeschi??? Per pagarlo meno???

Per favore basta incentivare la vendita dei cuccioli nei negozi d'animali :-(

Ma:

Il pedigree?

Linee di Sangue?

Da che allevamento proviene?

L'hai visti i genitori?

Che carattere hanno?

Esenzione da malattie?

Vaccini?

Microchip?

A che età te l'ha consegnato?

si me ne avevano parlato come una specie di malattia e dovrebbero essere sani naturalmente farò il controllo dal vet domani

hai preso un Pastore Tedesco senza informarti al millexmille sul rischio displasia e mi pare di capire che nemmeno sai cosa sia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune razze possono avere ,più di altre ,seri problemi, come per esempio nel Pastore Tedesco la displasia. Solitamente una persona che possiede dei cani sani e con esami verificabili che attestino la perfetta salute dei genitori e l'esenzione da determinate patologie, difficilmente da i cuccioli ad un negozio, ma cerca tramite altre fonti di trovare persone a cui "affidarli", chiaramente sempre pagando chiaro. Mentre, la maggior parte di persone che ha cani non perfettamente sani o comunque non ha esami per verificare ciò o ha cani non purissimi di razza, allora decide di affidarli ad un negozio per fare da tramite ed essere sicuri di "affidarli". Trust, mi auguro che il tuo cane sia sanissimo, idem i suoi genitori, però credo tu abbia sottovalutato troppe cose.... oltre ad andare dal veterinario, ti consiglio di recarti dove hai acquistato il tuo cane e di farti fornire prove visibili che attestino la reale provenienza del tuo cucciolo nonchè le condizioni dei genitori. Facci sapere.....Ti consiglio inoltre, di iniziare ad informarti come approcciarti al tuo cane, perchè la razza che hai scelto ha un carattere dolcissimo ma se non sai come proporti può darti dei problemi. Immagino che starai pensando che siamo dei rompi...., ecco allora già che ci sei fatti un giro in Internet e scopri che malattia devastante è la displasia.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...