Vai al contenuto

Convivenza

talutia

Recommended Posts

Ciao sono Luca, ho la passione per i pesci, vorrei sapere se pesci rossi e pesci tropicali possono convivere; al momento nel mio acquario ci sono 6 pesci rossi e 5 tropicali.Grazie.ciao ciao

Ciao..io ho un acquario di pesci tropicali e non ci ho mai tenuto insieme i pesci rossi..anche perchè quelli tropicali hanno bisogno di una temperatura fra i 25 gradi e oltre,mentre in un acquario di pesci rossi non c'è bisogno di un termostato.Poi ai pesci rossi gli va bene anche l'acqua di rubinetto mentre a quelli tropicali no perchè sono più delicati e hanno più esigenze.

Io invece volevo sapere quali pesci tropicali posso mettere insieme a due scalari purchè vadino d'accordo e quindi siano compatibili tra loro..posso metterci un branco di neon?gli scalari potranno dargli noia?aspetto risposte grazie 1000 ciao ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece volevo sapere quali pesci tropicali posso mettere insieme a due scalari purchè vadino d'accordo e quindi siano compatibili tra loro..posso metterci un branco di neon?gli scalari potranno dargli noia?aspetto risposte grazie 1000 ciao ciao!!!!

Insieme agli scalari puoi mettere un branco di neon..però dovresti inserirli insieme..cioè gli scalari dovrebbero essere ancora piccoli e quindi "abituarsi" ai neon.

Se inserisci i neon e gli scalari o sono grandi o ha molto che sono in vasca potrebbero essere mangiati!!!!

Cmq ti elenco i pesci che puoi mettere con scalari:

Ancistrus, apistogramma, coryadores, neon o cardinali.

Ciao!!!!

mi spiegate cosa c'è di belloin un pesce?oltre che è bello da vedere non tiene mica compagnia non ti leccca mica non lo puoi mica toccare

allora che animale è?che compagnia tiene?mirspondete?

I colori, il nuoto, come si ciba, il rincorrersi..ecc....non è detto che una cosa per essere bella deve toccare, leccare!!!!

E' un pesce..vi sono diverse specie e puoi creare tantissimi ambienti diversi in vasca..ma è molto difficile curare l'acqua ed avviare una riproduzione....la compagnia che tiene me la vado a cercare io..quando ho un po di tempo curo l'acquario e mi fermo ad osservarli..ciò mi rilassa tantissimo e mi piace.

Soddisfacente come risposta??!!

Cmq questa domanda potevi farla in un altro topic..cosi non sporcavi questo..cmq non sono mod e non spetta a me dire cio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e buon natale gioia e serenità, nel mio acquario di pesci rossi ornamentali e pesci rossi normali ho messo anche un pesce corydoras ma mi è sorto un dubbio quest'ultimo convive bene con i pesci rossi? per favore se qualcuno mi può rispondere ne sarei proprio felice perchè sono un po in ansia grazie a tutti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, hai ragione, hanno due habitat diversi, il cory è tropicale e i rossi di acqua fredda...

Ma ormai l'hai preso, se proprio non puoi darlo via, prova a tenere la temperatura della vasca almeno a 25°, però ricordati che i coridoras sono pesci gregari, e che dovrebbero stare in branco, uno solo soffrirà, ma è anche vero che non puoi metterne altri li, quindi o lo dai via o lo metti con altri in vasca con biotopo tropicale a loro confacente.

Ciao e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...mi sono appena iscritta perchè trovo questo forum molto interessante e carino!

Volevo subito fare una domanda a proposito della convivenza...

Io avevo due pesciolini, un Ryukin e un Demekin o black moor....proprio ieri mi è morto il demekin di idropisia e mi ci ero proprio affezionata perchè era un pesciolino nero bellissimo...era la prima volta che prendevo dei pesci, prima non ne ho mai avuti...ora devo prenderne un altro, perchè non voglio lasciare il Ryukin solo...ma ho lettto in giro che i black moor sono tra i pesci rossi più delicati in circolazione e talvolta soffrono persino a stare nella vasca con altri pesci non della loro razza, che possono risultare aggressivi e provocargli danni agli occhi telescopici e alle pinne..ma io desideravo prendere proprio un altro black moor...sapete dirmi se ci sono incompatibilità tra i demekin e i ryukin?

Ringrazio in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io allevo tutte e tre le varietà insieme e non mi hanno mai dato problemi...L'importante è che non si mettano i poeci rossi comuni(Shubunkin) con quelli pregiati perche rischi di farli morire di fame...Infatti quelli comuni sono molti più veloci e vivaci, mentre i pregiati per il loro rigonfiamento ventrale e la conformazione della coda sono più goffi e non vivono bene con gli altri...Mi raccomando tieni la temperatura sui 20°, questi pesci necessitano di di qualche grado in più rispetto ai comuni...Ma che tipo di acquario hai?Quanti lt?

facci sapere. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vasca da 7 litri e mezzo per due pesci (ora soltanto per uno)...la negoziante ha detto che ogni pesce deve avere due litri d'acqua a disposizione per cui la vasca da 7 litri e mezzo mi sembrava adatta...voi che dite?Datemi consigli voi perchè io non me ne intendo proprio e non vorrei mai che i miei poveri pesci soffrissero! :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

Di alla negoziante che si aggiornasse, ci vogliono almeno 30 litri a pesce... quindi per due pesci almeno 60 litri... per due pesci rossi comuni invece 100 litri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...