Vai al contenuto

Chi Ce Metto Con I Black Moor?!


elly

Recommended Posts

Ho da poco acquistato un acquario da 90 litri che aspetto ad attivare prima di avere tutte le informazioni del caso *rreeaadd* ..

Possiedo due black moore :wub: (che ho da mesi in un acquario più piccolo) e ora vorrei introdurre qualche altro pesce,in particolare mi piaccioni molto i guppy o qualche altro pesce colorato tipo platy,ma non so assolutamente se sono compatibali con i miei tontoloni,pigroni,codoni black moor! Quale nuovo personaggio mi consigliate di inserire considerato che adesso ci sarà molto più spazio? Gradirei anche sapere se c'è qualche pulitore che potrebbe trovarcisi bene e farmi un po' da "spazzino"..l'ancistrus?

Poi, quale pianta sarebbe più indicata considerato che i black sono degli scavatori terribili?per ora infatti non ne ho inserite perchè l'ambiente era troppo piccolo..

vi ringrazio molto rispondetemi presto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu possa fare veramente ben poco, essendo il black moor un pesce rosso avrai qualche problema a farlo ambientare con altri pesci cioè, i pesci che hai intenzione di ospitare hanno esigenze comletamente diverse dal tuo piccolo Carassius Auratus Black Moor.

Posso dirti che ospito dei pesci rossi ma non in acquario, nuotano liberamente nel mio laghetto, e che io sappia hanno bisogno di molto spazio.

Prova a chiedere al tuo negoziante oppure aspetta il parere di qualche altro utente... Nel mio limite ho cercato di esserti d'aiuto.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho un'acquarietto popo piccolo dove ho un black moore...Volevo saxe se nel caso cambiassi acquario comprandone uno + grande se secondo voi posso aggiungere un'altra coppia di oranda uno rosso e un calico? Ho letto che queste tre "razze" vanno molto d'accordo fra di loro? Secondo voi il mio black moore ne soffrirebbe dei nuovi arrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme a black moore possiamo inserire molteplici varietà di pesci di acqua fredda.

L'unico problema del black è che avendo movimenti molto lenti riesce ad alimentarsi con molta parsimonia.

Meno coinquilini ci saranno nella vasca e piu il black moore avrà vita lunga!

Nei negozi di acquariofilia se ne vedono di piccoli e carini,ma il negoziante (aimè) non specifica che comunque raggiungono dimensioni ragguardevoli una volta adulti.

Hanno bisogno di molto spazio libero per il nuoto e quindi a loro dedicheremo grandi acquari.

Non fate l'errore di sovraffollare le vasche (specie le piu piccole)

Link al commento
Condividi su altri siti

io so per certo che in un acquario meno pesci metti e meglio stanno.

Non uno solo pero': o la bestiola soffrira' per l'isolamento!

Quanto agli splendidi blackmoore, l'ideale e' metterli con gli oranda.

I pesci a coda singola (leggi "carassio") sono troppo veloci e tendno a lasciare a digiuno i poveri pescia doppia coda, piu' lenti per natura.....vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...