Vai al contenuto

Pappagalli Piu Affettuosi


Ospite

Recommended Posts

Ciao, ho da piu di un anno dei cocoriti e ne sono altri nati, sono stati la mia prima esperienza in fatto di questi animali, volevo sapere quali sono tra i pappaggalli di piccola-media taglia e piu facili da accudire e "gestire" quelli piu affettuosi, cioè quelli che hanno meno paura dell uomo , ci giocano piu volentiere e ci si affezionano e magari salgono sul dito piu facilmente, lo so che dipende anche da pappi a pappi che ognuno ha il suo carattare, ma come tipologia in generale quale corrisponde di piu alle caratteristiche che ho decritto?

Tra Calopsite, cocoriti e inseparabili quli sono i piu affettuosi ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

con tanta pazienza , calma e molto impegno tutti tra quelli che hai citato possono diventare affettuosi e addomesticabili.

è una cosa lunghissima ma alla fine avrai delle belle sorprese da cui essere fieri.

per una buon riuscita l'animale non deve essere di cattura ma di allevamento e ancora meglio se è stato allevato da un allevatore e non dai genitori(quelli allevati a mano hanno + confidenza con l'uomo).

io sto provando con una coppia di inseparabili, sono senpre all'inizio ma ora piano piano stanno prendendo fiducia in me, e ora hanno imparato ha mangiare la mela dalle mie mani.

concludendo ti auguro buona fortuna e facci avere tue notizie appena puoi.

ciao ,ciao ale. :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

le calo hanno bisogno di + spazio rispetto a inseparabili e cocoriti, però sono quasi impegnativi allo stesso modo.

gli inseparabili e le calo sono abbastanza rumorosi, i cocoriti un po' meno (se devi scegliere un pappagallo devi tener conto anche di dove abiti e se se hai dei vicini di casa e soprattuto devi cercare di disturbare il meno possibile gli altri per poi non avere problemi).

un persona che conosco aveva un pappagallo di quelli grandi in un palazzo e dava un po' fastidio e così con la scusa di andarlo a trovare gli hanno avvelenato il pappagallo con il veleno dei topi, quando se ne è accorto era troppo tardi e dopo una lunga agonia e morto. :bigemo_harabe_net-102:

questo per farti capire che prima di fare un passo così grande deve studiare accuratamente tutte le opsioni che hai per poter fare la scelta migliore.

ti auguro buona foruna e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...