Eddy Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Una delle mie coppie di rosey ha riprodotto 7 figli in 2 covate,tutti ancestrali,in gabbia,poi sono stati trasferiti tutti in voliera,una volta nella voliera si sono formate delle coppie tra genitori e figli: il padre lo vedo sempre appiccicato con una figlia (di certo sarà una femmina,non credo che il padre lasci la compagna per un maschio [:0] ) e la madre con un figlio maschio(idem del padre),adesso sono indeciso se separare le nuove coppie e rimettere i genitori insieme o lasciare così come hanno deciso loro,di certo che se li lascio così avrò dei pulli blu,visto che il padre è blu,e la madre ancestrale e non portatrice di blu. non credo ci siano molti problemi genetici nel lasciare le coppie a piacimento loro..... potete dirmi la vostra ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 In generale l'accoppiamento fra genitori è figli non è proprio il massimo...... C'è scarsa variabilità genetica e quindi c'è maggior rischio che certi geni magari non manifesti combinandosi diventino dominanti(non so se ho usato la terminologia giusta....!)..... Inoltre credo che ci sia elevato rischio di sterilità dei nuovi nati..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chevybo@s Inviato Agosto 8, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2006 buttati a testa bassa sul padre blu e figlia portatrice di blu la madre invece che è ancestrale con un figlio etero blu non ti porta da nessuna parte anzi la percentuale si abbassa ancora di più la migliore cosa per fissare un carattere negli animali è l'inbreeding Vale e poi di prima generazione non succede nulla (troppe ce ne vogliono per dare problemi) avrai dei figli sani e belli sicuramente (e uno lo potrai regalare a zio Simone ;)) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora