Vai al contenuto

La Cigna Cercava Il Suo Compagno


samantha
 Share

Recommended Posts

Cigno fugge dal lago e va in centro

Bergamo, l'animale cercava il compagno

E' stata una scena decisamente inusuale quella a cui hanno assistito diversi bergamaschi che passeggiavano nel centro cittadino approfittando dei saldi. Per le strade si aggirava un grosso e candido cigno, uccello che solitamente si è abituati a vedere in ben altre ambientazioni. Il povero uccello (un esemplare femmina) si era allontanato dal laghetto che di solito lo ospita, alla ricerca del suo compagno, ricoverato dal veterinario.

Il cigno maschio, ferito, era stato portato dal veterinario e "ricoverato" in una riserva. Per un po' lei è rimasta nel laghetto del centro di Bergamo che da sempre li ospita. Poi il cigno femmina ha deciso di uscire e andare a cercare il suo compagno. L'uccello è uscito dalla vasca che circonda il monumento a Gaetano Donizetti (a fianco dell'omonimo teatro), ha percorso via Tasso, ha attraversato il trafficatissimo viale Papa Giovanni fino ad arrivare alla strada dei negozi, via XX Settembre, fermandosi alla fine di fronte alla chiesa di Santa Lucia.

Nel frattempo sono arrivati, avvisati dai passanti colpiti dalla presenza dell'animale in quelle zone, gli agenti del nucleo ittico-venatorio della polizia provinciale, che, dopo un lungo inseguimento (il cigno non sembrava molto disposto a farsi catturare) sono riusciti a prendere l'animale e lo hanno portato in via Serassi nel magazzino comunale. Qualche ora dopo è stato trasferito nell'oasi del Wwf di Cenate Sotto, dove finalmente si è ricongiunto al suo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tenera la cigna!!! :wub:

Ma giusto col suo compagno immagino!!!!!!!

I cigni quando si arrabbiano sono piuttosto violenti da quanto ne so!Non avrei voluto essere nei panni degli inseguitori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...