Vai al contenuto

Svezzare Milly


UlTiMo

Recommended Posts

Ciao! Sì fai benissimo a svezzarla e a darle tante verdurine. Io con la mia piccolina ho fatto lo stesso qualche mese fa ed ora è una divoratrice di vegetali! Inizia piano piano continuando a dargli il pellet e inserendo nella dieta una verdura alla volta. Io ho iniziato dal sedano, poi il finocchio, poi via via ho inserito le altre. Le verdure fogliose tipo insalata, radicchio ecc ti conviene inserirle per ultimo perchè sono parecchio acquose e quindi è meglio dargliele dopo che si è un pò abituato. Piano piano diminuisci sempre il pellet e aggiungi la quantità di vegetali. Controlla sempre se le palline sono dure, se le vedi molli vuol dire che che il piccolo ha bisogno di più tempo per passare a dosi di verdura più massicce.

Considera che ci verdure che possono non piacergli... All'inizio può darsi che faccia un pò lo schizzinoso e che ignori la verdura che gli metti nel piatto essendo troppo abituato al pellet, insisti!!! Vedrai dopo un pò come se la mangia! Tanti baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un paio di mesi che gli do verdure, ora nn sembra sentire la mancanza di pellet.

vi volevo chiedere una cosa, che lettiera usate? io compero il faggiolino ma mi costa 8,60 al kg, ho deciso di trovare qualcos'altro, ieri ho provato con la lettiera di argilla ma invece di farci la pipi dentro se la mangia :bigemo_harabe_net-127:

ho provato con i trucioli ma lui starnutisce perché c'è anche un po' di segatura e gli da noia alla respirazione. nn so più cosa prendere, i bisogni li fa fuori, anche questo è un altro dilemma, nn sempre ma spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...