Vai al contenuto

Cibo In Vacanza


gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti! Pensavo di far dare alla mia coniglietta del pellet durante le mie due settimane di vacanza... La tengono i genitori del mio ragazzo, ma, detto in confidenza, ho paura che possano darle verdura fredda di frigo e bagnata! Sono forse troppo paranoica, magari la terranno meglio di me, però vorrei poter stare più tranquilla... La mia paura è di ritrovarmi al ritorno una coniglietta che non mangia più le verdure o che non è più abituata a digerirle e di dover ricominciare un pò per volta a dargliele come all'inizio... Voi che ne pensate? Considerate che non sto fuori un secolo! Vado via solo due settimane! Grazie per i vostri consigli!

Gig. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Pensavo di far dare alla mia coniglietta del pellet durante le mie due settimane di vacanza... La tengono i genitori del mio ragazzo, ma, detto in confidenza, ho paura che possano darle verdura fredda di frigo e bagnata! Sono forse troppo paranoica, magari la terranno meglio di me, però vorrei poter stare più tranquilla... La mia paura è di ritrovarmi al ritorno una coniglietta che non mangia più le verdure o che non è più abituata a digerirle e di dover ricominciare un pò per volta a dargliele come all'inizio... Voi che ne pensate? Considerate che non sto fuori un secolo! Vado via solo due settimane! Grazie per i vostri consigli!

Gig. :bigemo_harabe_net-146:

per la verdura bagnata non preoccuparti, ormai se è abituata a mangiare cibo fresco il fatto che sia bagnata non dovrebbe causarle problemi (certo se è proprio gocciolante forse un po' di cacca molla potrebbe farla....) per il fatto che sia fredda di frigorifero invece basta che ti raccomandi con le persone che cureranno la coniglietta, spiegando loro che la verdura fredda le fa male! io non le darei il pellet, anche io ho provato a inserirlo un po' nella sua dieta ultimamente visto che sono nella tua stessa situazione: parto la prossima settimana e lascio la coniglia alla mia famiglia ma ho paura che si dimentichino di sfamarla a dovere e il pellet poteva essere una soluzione visto che è pratico e veloce da somministrare. Ma è stata una pessima idea, ho provato a darglielo due volte a distanza di una settimana l'una dall'altra e il risultato è stato per entrambe le volte poco appetito per parecchie ore e cacchine poco convincenti. Dunque ho abbandonato l'idea, vorrà dire che telefonerò 3 volte al giorno solo per ricordare di dar da mangiare alla peste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto, tipo una volta alla settimana, gliene do un cucchiaio e sembra gradirlo. Certo che mangiare solo pellet per due settimane non è proprio la stessa cosa... Comunque voglio fare una prova anch'io per un paio di giorni e vedere che succede!

Ma voi pensate che possa disabituarsi alla digestione delle verdure nel caso in cui non le mangiasse per quindici giorni?

Tu steve è la prima volta che provi quest'anno o hai già sperimentato?

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,è la prima volta,gli altri anni,di solito andavo in montagna e me le portavo dietro,ma quest'anno proprio non posso.

che si possano disabituare in qualche settimana è molto improbabile,più che altro è il cambiamento di alimentazione,bisognerebbe incominciare una settimana prima della partenza mischiando verdura al pelletato,i nostri pelosi hanno una digestione molto delicata e non sono soliti a cambiamenti di questo genere,è possibile che possa crearsi un blocco.

spero solo che basti per i giorni a seguire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai proprio ragione... Io parto il 6 quindi ho un pò di giorni per inserire il pellet nella dieta. Non so proprio che fare... Preferirei mangiasse normalmente. Questo week end vedrò i "B....y sitter" e vediamo se apprendono al volo e se mi convincono. Mentre scrivo sta sulle mie gambe e si fa coccolare tutta... Come farò a lasciarla due settimane non lo so! Già mi manca!!! Sigh.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho paura per le mie caviozze,sono abituate da principesse,

Come ti capisco!!! Anche la mia Ciliegia è la regina della casa e per questo m'imparanoio pensando che nessuno la curerà così la curo io... Anche se non mai detto... Sono schive le cavie in genere o le tue sono eccezione? Non ne ho mai avute quindi m'incuriosiscono molto come animaletti...

Sono davvero bellissime le tue cavie!!! Non le avevo ancora viste! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero bellissime le tue cavie!!! Non le avevo ancora viste!

le porcelle ricambiano con dei fischi di felicità^^

no,non sono un eccezione,sono molto schive e paurose,quasi 2 anni che ce le ho e non si fanno nemmeno accarezzare(cleite si,ma solo quando ho da mangiare)ne prendere in mano,ma a me importa solo che sia felici,e a quanto pare lo sono eccome con tutto quello che mangiano^O^

domani parto,preparerò un foglio con tutto quello che deve fare il nostro amico alle caviuzze......spero che mi basti un solo foglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...