Vai al contenuto

Timidezza


clipmony

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiedevo quanto tempo ci impiega all'incirca una caviotta per non aver piu' paura della persona che la cura. E' da un mese che la mia caviotta Luna è con me ma purtroppo tutte le volte che mi avvicino scappa, io vorrei poter passare piu' tempo con lei ma se ha cosi' paura come faccio? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

pazienza,pazienza e ancora pazienza,le cavie solitamente sono animali abbastanza schivi di natura con le altre specie animali,altre per la fortuna dei propri padroni sono più spavalde e temerarie e socializzano più in fretta.

le mie cavie non sono ancora molto "disponibili",cleite,la più anziana ha quasi 2 anni e si fa solo accarezzare sulla testa,non posso ne prenderla ne coccolarla.

elide,la più giovane,un anno e qualcosina non si fa toccare assolutamente,in compenso si fa prendere abbastanza facilmente(facilmente perchè scappa e basta,cleite morde e graffia invece).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho una bellissima caviotta da un mese ed è difficile che mi si faccia toccare. è ancora molto timida e schiva, ma vedo che con il passare del tempo facciamo sempre più amicizia. sinceramente non penso che diventerà spavalda e starà sempre con me, ma io ce la metterò tutta e mi hanno sempre detto di avere moltissima pazienza, di rispettare i suoi tempi, anche se saranno lunghissimi. nonostante sia così schiva io mi sono affezionata moltissimo e riesco a comprendere quando ha bisogno di me, quello che vuole. quindi per me è molto normale il suo comportamento, poi, se è una femmina, è ancora più timida.

:bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...