Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

per la deposizione ho letto che non avviene dopo un periodo preciso dall'accoppiamento e che a volte nonostante frequenti rapporti le uova non arrivano (non per demoralizzarti!)..

Per il materiale da costruzione ho letto che per gli inseparabili l'ideale sono dei rametti di salice di 10/15 cm che loro provedono a decorticare e con cui (cambiando da coppia a coppia) a volte costruiscono vere camere nel nido o si limitano a inserire pochi o nessun rametto nel nido...

Scusa per la sintassi orrenda ma ho appena finito di fare un po' (molto poco) di latino che mi ha sconvolto...

• Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

mah, io ho fornito ramoscelli ma niente.

potrebbero non essere ancora maturi sessualmente , di preciso non so quanto hanno.

speriamo che arrivino le uova . anche se non :bigemo_harabe_net-127: sono ottimista .

ti capisco riguardo al latino , anche io sono sconvolto ma perchè ho studiato tutto il giorno biologia della terra , domani mi interroga .sos AIUTO!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

sai cosa è succeso? gli è preso il matto al mio gatto , è saltato sopra la gabbia dei pappagalli , le gabbia è caduta e si è tutta spaccata, i pappagalli si sono molto spaventati ma ora si sono tranquillizzati.

questo danno non ha portato solo del male ma anche del bene ,infatti ho comprato una gabbia molto + grossa e spaziosa dove possono volicchiare .

sembrano molto contenti!!

mah, che giornata di me**a !! speriamo domani sia migliore.

ciaoo

Inviato
sai cosa è succeso? gli è preso il matto al mio gatto , è saltato sopra la gabbia dei pappagalli , le gabbia è caduta e si è tutta spaccata, i pappagalli si sono molto spaventati ma ora si sono tranquillizzati.

questo danno non ha portato solo del male ma anche del bene ,infatti ho comprato una gabbia molto + grossa e spaziosa dove possono volicchiare .

sembrano molto contenti!!

mah, che giornata di me**a !! speriamo domani sia migliore.

ciaoo

mettici delle foto.. :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

bravo continua così , la femmina quando sarà + sicura uscirà , l'importante è non avere fretta e avere molta pazienza.

ho fatto le foto ma non ho avuto tempo di metterle (ho studiato tutto il giorno inglese :wacko::bigemo_harabe_net-102: ), domani le metterò.

ciaooo!

Inviato

in ritardo sono arrivate anche le foto.

nelle foto la gabbia non sembra molto grande (effetto ottico) ma vi assicuro che è molto spaziosa .

devo sempre comprare il nido grande da inseparabili(l'altro l' hanno distrutto) nell'attesa ho messo quello piccolo .

cosa ne pensate?? :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

capita anche a me , ci sono giorni che entrano da soli e giorni che divento pazzo per prenderli.

ho sperimentato un nuovo metodo per metterli dentro: copro la mia mano con un telo , loro non si accorgono che è una mano e quindi non hanno paura e si lasciano prendere.

provalo . :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

come va???

a me tutto bene ... i pappagalli hanno imparato ad aprire lo sportellino del nido , una volta me li sono ritrovati a giro per la casa .

per fortuna che avevo tutte le finestre chiuse .

ora ho legato la porticina sperando che non riescono + a scappare.

ciaoooo.

Inviato

Davvero!! :bigemo_harabe_net-117:

appena aperto il topic non conoscevo niente sui volatili , ora invece sono riuscito a creare un buon rapporto con i miei pappagalli e sono diventato un po' + bravo in questa materia dando consigli utili a chi ha bisogno .

se è avvenuto tutto ciò è anche per merito tuo che mi hai insegnato molte cose utili quindi non finirò mai di ripeterti GRAZIEEEEE!!! :bigemo_harabe_net-139:

Inviato

Ma daìììì!!! figurati, è solo merito vostro, della vostra passione e del cuore che mettete nelle cose che fate.....

(comunque grazie.....in 'sto periodo di ...... qualche "coccola" fa proprio piacere!!!!)

Inviato

l'ho scritto perchè lo penso .

Dai non fare la modesta , se ho imparato delle cose è anche merito tuo che mi hai aiutato quando avevo bisogno.

grazie..., ciao

Inviato

WOW, fanno un baffo anche alla "casetta" del Silvietto nazionale!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Chissà come saranno contenti di avere tutto quello spazio. Si sono già ambientati bene?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...