Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quante domande!! Cercherò di andare per ordine!

-Questa dovrebbe essere un esemplare di un anno

-dovrebbe essere una femmina perchè il signore che me l'ha venduta (che conosco e che quindi non dovrebbe avermi imbrogliato) mi ha detto che, quando la teneva nella voliera con le altre calo accoppiate (praticamente questa era il trezo incomodo :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-131: ) aveva fatto le uova scatenando un putiferio con l'altra femmina gelosa... :bigemo_harabe_net-191::bigemo_harabe_net-191: .... Così adesso doveva darla via..

-adesso si trova nella stessa gabbia del maschio ma divisa da lui da una divisoria a sbarre che gli permette di vederlo e di farsi vedere.. :bigemo_harabe_net-131:

-per ora non credo che abbiano trovato una particolare intesa (ma in fondo la divisoria serve proprio per quello..!) anche se il maschio un minuto dopo averla vista le si è avvicinato gorgogliando felice...

• Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

è allevata dai genitori.vero?

speriamo che si fidi subito di te cosiccè anche il maschio prenda esempio da lei.

ciao ale. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

sono sicuro che piano piano anche lei avrà un po' di fiducia in te.

fai anche a lei l' addestramento.

aggiornaci su tutto , fai anche delle nuove foto. :bigemo_harabe_net-100: ciaooooooo!

Inviato

come va????

se vedi che si litigano dividili e li farai incontrare solo un po' di ore al giorno , da 1 ora piano piano aumenti ,giorno per giorno fino a farla restare un'intera giornata.

manda qualche foto di loro insieme. :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

ciao valatilemancato ci sono novità??? come va la vita di coppia dei tuoi pappagalli?

anche su i miei inseparabili ci sono novità: IERI TITTI MI é SALITA SUL DITO!!!!!!!!!!!!!!!! anche se per pochi secondi sono felicissimo! :bigemo_harabe_net-117: finalmente si è fidata di me , ora gli faccio fare un voletto e riprovo , speriamo bene. :lol::lol::lol::lol:

Inviato
ciao valatilemancato ci sono novità??? come va la vita di coppia dei tuoi pappagalli?

anche su i miei inseparabili ci sono novità: IERI TITTI MI é SALITA SUL DITO!!!!!!!!!!!!!!!! anche se per pochi secondi sono felicissimo! :bigemo_harabe_net-117: finalmente si è fidata di me , ora gli faccio fare un voletto e riprovo , speriamo bene. :lol::lol:

WOW :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Che bello!!

Metti delle foto se ci riesci!!!

Inviato

Ciao, volatilemancato,come va??? La coppia funziona? :bigemo_harabe_net-147::bigemo_harabe_net-139:

spero proprio di si ! E l'addestramento??,lo continui?

anche io continuo l'addestramento ,la"femmina"non è + voluta montare sul dito, forse quella volta è stato solo un caso! :lol::lol:

Ah, dimenticavo ho fatto un po' di nuove foto ai pappagalli , ti piacciono????

ho anche delle altre foto ma mi è mancato il tempo di metterle , appena lo faccio ve lo dico .

Ciaoooooooooo! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

con il maschio procedo sempre con il bastancino, ma però non li ho più fatti uscire perchè la femmina per ora ogni volta che mi avicino alla gabbia cerca di beccarmi o di mandarmi via...

Belle le foto!! :bigemo_harabe_net-122:

Inviato

stai tranquillo, è normale , tu continua con il bastoncino , poi vedrai che anche lei si abituerà a te.

ciao e a presto.

Inviato

te l'avevo detto che anche lei piano piano avrebbe fatto progressi!

è bellissima. ma le rifai uscire dalla gabbia? o non sono più usciti?

aspetto notizie ciao Ale

Inviato

Oggi ho lasciatro aperto circa tre quarti d'ora poi, siccome c'è già buio, ho richiuso senza che fossero uscite...

Però hanno sempre mooooolta paura di me... speriamo che si tranquillizzino....

Ciao

Inviato

sono sicuro che si tranguillizzaranno.

tu continua a lasciare aperta la porta (puoi anche mettere fuori dalla gabbia qualche cosa che attiri la loro attenzione come un po' di frutta , un giochino , un bel ramo da mordicchiare , un po'di semi ...) loro quando si sentiranno sicuri usciranno ( non li forzare ad uscire come fa molta gente , è sbagliato!).

fammi sapere le novità ciao ciao ale :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

:bigemo_harabe_net-100: ok! continua a provare.

sai cosa ho scoperto ???? quando si montavano sopra e dopo un secondo scendevano non avevano nessun rapporto sessuale , lo facevano solo per gioco;3 giorni fa ho visto un VERO rapporto sessuale dove il maschio dopo essere montato ha unito la sua coda con quella della femmina facendo su e giù , il rapporto è durato 1-2 minuti e lo hanno fatto + volte. si sono riaccese le speranze.

ho anche notato che la femmina ha cambiato il suo comportamento: è molto spesso nel nido , a volte impedisce al maschio di entrare(non so il perchè), se mi avvicino alla gabbia corre subito dentro il nido e mi guarda di nascosto.

la cosa strana è che nonostante abbia fornito a loro tutto il materiale per l'imbottitura del nido non lo fanno , sembra che si accontentino di qualche loro piuma che si trova all'interno di esso.

speriamo bene! la deposizione avviene dopo 7 giorni dal rapporto sessuale????

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...