Vai al contenuto

Nuovi Arrivati!

Portaspada

Recommended Posts

Finalmente oggi, dopo più di un'ora passata a leggere aspettando che si decidessero sono usiti dalla gabbia!!! :bigemo_harabe_net-122:

Poi, dopo essere rimesta fuori tranquilli per circa venti minuti :bigemo_harabe_net-101: si sono spaventati a morte quando mi sono alzato dalla sedia e sono scappati svolazzando in giro per la stanza.. Così, nonostante non ne avessi alcuna intenzione, mi sono visto costetto a rmetterli io nella gabbia, ricevendo anche in ringraziamento una bella beccata da parte della femmina.. :bigemo_harabe_net-127:

per fortuna che grazie alle esperienze avute in passato con le cocorite mi ero munito di guanti da giardiniere.. Che peccato però averle spaventate... La prossima volta starò più attento!!

Guardati le foto che ne ho aggiunte tre fresche fresche fuori dalla gabbia! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai fatto un piccolo errore .

quando li avevi spaventati dovevi lasciarli volare fino a che loro non si tranquillizzavano così che capissero che anche se ti alzi dalla sedia non li tocchi e non ti avvicini .

loro vedendo che non cerchi di avvicinarti o di toccarli per farli del male piano piano quando ti alzi non scapperanno più.

quando non avranno + paura di te prova ad avvicinarti un pochino fino ad essere di fronte a loro senza che abbiano paura. facci sapere ciao ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ieri è imbrunito più tardi dell'altroieri così sono riuscito ad andare ad aprirgli la gabbia e, dopo una ventina di minuti di attesa, sono usciti dalla gabbia per farsi un voletto.. :bigemo_harabe_net-130:

Non appena la femmina ha messo un piede, anzi no, una zampa :bigemo_harabe_net-163: fuori dalla gabbia si sono precipitati tutti e due a svolazzare per la stanzetta..

Questa volta però ho fatto l'"indiferrente" e me ne sono rimasto una mezz'oretta seduto a scattargli qualche foto..

Poi, siccome era venuto buio e loro avevano deciso di non rientrare a "casa" per la notte le ho riprese e rimesse io nella gabbia...

Ho aggiunto una foto in cui si trovano "in terra" :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo , hai visto che ce l'hai fatta ! ora devi insegnarli che dopo una certa ora devono tornare dentro da soli. di dico un trucco. quando sono fuori non ti avvicini e le guardi da 3o4 metri , a una cera ora ( deve essere sempre la stessa) tu ti avvicini e li metti dentro .

i pappagalli odiano farsi prendere e collegheranno il tuo avvicinarti con andare dentro . loro pur di non farsi prendere quando ti avvinerai con le mani allungate entreranno da soli e tu dovrai solo chiudere la porta.

molto spesso funziona ,dipende dal carattere del pappagallo .

tu prova e facci sapere. come va con l'addestramento del legnetto??? :bigemo_harabe_net-117:

ogni 3o4 giorni. tu?? i primi tempi per abituarli anche più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio... Non avrei mai pensato di far leva sul loro fastidio di essere presi in mano per abituarli a rientrare da soli...! :bigemo_harabe_net-163:

Però credo di avere ancora molto da fare con loro in fatto di confidenza! ^_^ Visto che quando mi avvicinano iniziano a svolazzare.. :bigemo_harabe_net-130:

Ciao ciao.. Adesso vado a "tormentarli" un po'.. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi li ho fatti uscire ancora.. Sono rimasti quasi sempre fermi per un oretta e poi, quando ho dovuto rimetterli in gabbia ho pensato che fors senza prenderli in mano ma facendoli volare sulla gabbia forse sarebbero entrati daa soli..

Purtroppo, nonostante io sia stato in attesa almeno un quarto d'ora quando si trovavano sopra alla gabbia, non sono rientrati, così li ho dfovuti prendere io ancora una volta.. :bigemo_harabe_net-127:

Tenterò di fare progressi e ti terrò aggornato! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavi di riuscirci alla prima ?? troppo facile, prova e riprova col tempo e con molta pazienza ci riuscirai, ne sono certo.

anche se ha te sembra di non aver fatto progressi o pochissimi, stai procedendo bene e fra non molto vedrai progressi maggiori.

fammi sapere ciao ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

come va ?miglioramenti?

ho notato che sia il maschio sia la femmina oggi entrano ed escono dal nido molto spesso.

non ci entrano entrambi ma fanno a turno .

inoltre ho notato che è un perodo che si rigurgitano il cibo l'uno all'altro molto spesso e si puliscono il piumaggio a vicenda .

l'ultima cosa che ho notato è che mel nido ci sono delle penne ma non so se tolte volutamente o cadute per cambiare il piumaggio.

cosa pensate che sia??

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi hai pappagalli gli è preso il matto!!!!!!! e anche a me!

tutte le volte che uscivano dalla gabbia gli stavano sopra facendo un voletto ogni tanto , oggi invece svolazzavano in ogni momento, andavano nei posti + introvabili io dovevo andargli dietro per vedere che non si cacciassero in guai e non si fidavano + di me

era il momento di rimetterli dentro e non entravano, li dovevo prendere e non si facevano prendere, ero nervoso o meglio incavolato per cose mie quindi questa antipatia che c'era oggi tra loro e me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... ho iniziato ad alsare la voce , urlavo pappagalli di m... , non sapete fare un c... , che s..., la mia protezione e il mio bene non ve lo meritate io faccio tanti sacrifici per voi , e voi mi prendete per il c..., vi odio ecc, ecc...

mi sono fatto veramente schifo, per dei miei motivi personali me la sono presa con loro poveri piccolini , penso di averli spaventati un po' tantino e ora non mi guardano +, come mi avvicino si scansano e non voglionopiu mangiare dalla mia mano.

ora uno è in gabbia , l'altro si è rifugiato sopra un armadio e non vuole + scendere.

ho rovinato tutto, tutto! sono uno scemo nel vero senzo della parola.

ora che mi sono sfogato, raccontatemi come avete passato la giornata insieme al vostro pappagallo. magari trovo qualcuno che in questi giorni ha passato una giornata di merda( scusatemi la parolaccia) come per me oggi , così ci consoliamo a vicenda . ( raccontatemi anche le belle di giornate non solo le brutte).

ciao ale :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...