Portaspada Inviato Settembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 tutto ciò che dici è successo perfettamente anche a me. l'altalena lasciale, anche io pensavo che avevano paura xchè non ci andavano poi una notte alle 2:30 mi sono alzato e li ho visti tutti e 2 appolaiati sull'altalena che dormivano , da quel giorno non hanno avuto + paura e ora quando uno sale l'altro lo spinge con il becco per farlo andare + veloce.si divertono molto. riguardo al mangiare dalle mie mani la risposta è si. ora ti dico come ho fatto: prima ho preso un legnetto molto lungo fine ma duro,glielo passavo dentro la gabbia arreggendoglielo mentre mi tenevo a distanza e loro lo rosicchiavano. ho diminuito la lunghezza del legno ogni 2o3 giorni fino ad avvicinarmi alla gabbia. quando mi sono trovato davanti alla gabbia e loro rosicchiavano senza paura ho deciso che era il momento di iniziare la lezione . ho presso il legnetto lungo circa 18-20cm ci ho infilzato uno spicchio di mela e l'ho messo dentro la gabbia , mentre glielo arreggevo glielo avvicinavo fino ad arrivare a 2-3 centrimetri dal becco ,loro un po' faranno gli indifferenti poi allungheranno il becco e se la manberanno tutta. dopo che hai ripetuto un po' di volte questa azione diminuisci la lunghezza del legno, apri la gabbia e dagli lo spichhio sempre con il legno ma con la mano all'interno della gabbia. prova + volte ,quando la mangeranno diminuisci ancora la lungezza del legno gradualmente fino ad'andare molto vicino con la mano (4-5cm). quando la mangiano a questa vicinanza togli il legno , poi prendi lo spicchio di mela con 2 dita e fai entrare la mano lentamente dentro la gabbia parlando a bassa voce delle parole che gli ripeti spesso poi ti avvicini pianissimo senza fare alcun movimento brusco fino a 4-5 da becco; li ti fermi e aspetti qualche secondo(se non lo prendono non ti avvicinare di + perchè li spaventerai) aspetta e loro inizieranno con un piccolo morzino alla mela che poi sputano subito( questo seve per vedere come ti comporti e se piacea loro quello che gli dai)successivamente inizieranno a mangiarla tutta. per fargli mangiare i semi è un po' + complicato essendo molto piccoli. per i semi puoi provare solo quando non avranno + timore della tua mano. per intaurare un buon rapporto con i tuoi pappagalli devi passare ore e ore seduta su una sedia guardarli e a parlarli( loro si abitueranno a te e alla tua voce)poi quando mangeranno dalle tue mani e si saranno un po' abituati a te porta la gabbia in una stanza piccola chiudi porte e finestre(IMPORTANTE:sulle finestre mettici le tende sennò ci sbattono sopra), apri la gabbia e lasciali uscire , loro stando + a contatto con te senza sbarre si abitueranno a te molto prima. se volano non ti spaventare e se non ci sono pericoli lasciali dove sono andati e poi loro torneranno da soli sulla gabbia per mangiare o bere. quando devi metterli dentro se non ci sono entrati da soli non fare come fanno quasi tuti (allungano quelle manone spaventandoli e rincorrendoli per tutta la stanza come pazzi), te oscura la stanzama un po' ci devi vedere(spengi la luce , chiudi porte e finestre) quando ci sarà buio loro non ti vedranno , avvicini le mani parlando sottovoce, loro riconosceranno la voce e quando vai a prenderli si spaventeranno molto meno. se instaurerai un buon rapporto prova ad avvicinarti con un dito ci potrebbero salire sopra. ho parlato anche troppo ora cerca di fare ciò che ti ho detto . per qualsiasi quriosità io sono sempre qui a risponderti. mandaci qualche foto dei tuoi pappagalli e delle lezioni che farai poi ti dirò se procedi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 Grazie mille per i preziosi consigli!! Adesso vogli provare a fare come dici tu.. poi ti farò sapere! Per le foto vedo se riesco fargliene qualcuna bella perchè non appena mi avvicino a una distanza "da foto" si spaventano e allora mi allontano perchè ho paura che si facciano male se svolazzano in giro troppo... Ciao ..Adesso vado a darmi9 da fare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 Ho creato l'album!! Per ora però ci sono solo il maschio e colombie e tortore.. vi piacciono i miei pennutini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2006 bellisimi !!!!sono veramente stupendi. ora mandaci le foto delle tue lezioni di addestramento. hai visto le mie foto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 come va l'addastramento?? mandaci tue notizie. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 Ieri ho provato con il bastoncino da fargli mordicchiare, però siccome hanno già nella gabbia molti legni secchi non si avvicinavano... Allora ho preso un bel rametto verde di ulivo e ho provato con quello e, dopo un lungo "appostamento", si sono convinti a venire... Ho messo tre nuove foto se vuoi vederle... Magnifici i tuoi pappi, sono i primi inseparabili che vedo che non passano quasi tutto il giorno nascosti nel nido.. Ciao e grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2006 stupendo!!!stai procedendo benissimo. ora continua l'addestramento e tienici aggiornati con foto e messaggi a ogni progresso anche se minimo . facci avere tue notizie. le uniche volte che i miei inseparabili vanno nel nido sono la notte o nel primo pomerigio per una 20 di minuti circa a riposarsi . amano farsi vedere e prendersi tutti i complimenti della gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 Ciao, sono sempre io.. Ho aggiunto un paio di foto all'album.. cosa te ne pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 bravoooo! 6 arrivato molto vicino alla gabbia e penso che fra non molto potrai provare con la mano dentro la gabbia. anche io ho fatto delle nuove foto(ho fotografato mentre mangiano dalle mie mani) ma non l'ho ancora messe nell'album xchè ho le pile scariche. le aggiungo appena posso. tu continua così,e tienici aggiornati su tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2006 ... Ho già un aggiornamento fresco fresco.. Oggi sono riuscito a farli mangiare mettendo la mano dentro la gabbia!!! Anche se, solo per un paio di minuti e restando sempre a non meno di 20 cm da loro... Però purtroppo non sono riuscito a fare foto perchè non appena alzo l'altra mano (quella con la macchina fotografica) all'altezza della gabbia si intimoriscono... pazienza... Sarà per un altra volta.. Ciao e GRAZIE MILLE per avermi messo sulla strada giusta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 ho messo le nuove foto. non sono venute benissimo xchè è un po' complicato scattare con una mano sola ma ho fatto come meglio potevo. ti piacciono?? pensa che fra un po' anche i tuoi pappagalli mangeranno dalle tue mani. e quando accadrà sarà una emozione fantantisca perchè tu sei riuscito a conquistare la loro fiducia.e non è poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 Oggi quando ero lì a cercare di socializzare con loro mi è venuta una voglia matta di provare a fargli fare un voletto.. Però poi ho pensato che forse era troppo presto.. tu a che livello di "feeling" eri con i tuoi inseparabili quando gli hai aperto la gabbia? Rispondimi che sono ulta impaziente! Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2006 se hanno le ali spuntate puoi provare anche ora ( non voleranno molto) se le ali sono intere e possono volare per tutta la stanza aspetta perchè poi sarà un problema riprenderli. quando mangeranno con il bastoncino lungo 10-15 cm con la mano nella gabbia puoi provare . per farli rientrare prova quel trucco che ti ho spiegato nei messaggi precedenti. facci avere tue notizie e per qualsiasi domanda io sono qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 Per il sistama che mi proponi tu per rimetterli in gabbia c'è però un problema: loro non stanno in una vera stanza: la gabbia (che peraltro non credo riusciscei a spostare in un altro locale tanto facilmente) si trova in un'edificio con tre pareti "solide" e una fatta dalla facciata della voliera dei canarini e completata con altra rete (che ho controllato minuziosamente e nella quale non ho trovato buchi o aperture dalla quale possono filarsela).. Quindi pensavo che forse era opportuno assicurarmi di avere un bel po' di tempo libero e provare a farle uscire alle sei, in modo che poi tipo alle 7 o 7.30 mi sia abbastanza agevole riprenderle visto che a quell'ora di solito "vanno a dormire" .. In quanto alle remiganti loro non le anno tagliate, quindi, anche se ieri hanno mangiato dal bacchetto a una dist. di 10-15 cm dalla mia mano (ho aggiunto due foto all'album) credo che forse aspetterò ancora un po'... comunque ti farò sicuramente sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 appena 6 pronto e ti senti sicuro puoi provare , l'importante è che non ci sono vie di fuga e pericoli. tu con molta calma( e munito di macchina fotografica) aprirai la porticina della gabbia. goditi lo spettacolo e in bocca al lupo. quanti hanni hai???( solo una mia curiosità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 ciao, oggi ho provato ad aprire (ma solo un quarto d'ora perchè poi è venuto buio) ma, come c'era da aspettarsi, si sono solo limitati ad avvicinarsi allo sportello per osservare il nuovo "buco" nell'habitat... Proverò un altra volta perchè, evidentemente, era troppo presto... -io ho 15 anni- Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 anche io ho 15 anni ! e anche i miei pappagalli quando gli ho aperto la pima volta la gabbia non sono usciti. osservavano la porta aperta ma non si avvicinavano. domani riprova, fai finta di non guardarli (io li guardavo con un giornale bucato nel mezzo) e loro piano piano usciranno. fammi sapere come è andata ciao ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 Ma come mai allora nel tuo profilo c'è scritto che sei nato nell'87? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 piccolo errore di scrittura che ora ho corretto! comunque sono nato il 20 giugno del 1991 e non 1987. scusate x l'errore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Settembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 ... .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Settembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2006 che vergogna scusate!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 come va? il voletto l'anno fatto o ancora no??? tienimi aggiornato su tutto. ora una curiosità:il bambù fa male hai pappagalli???? ciao a tutti ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 1, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 Grazie per la risposta nell'altra discussione! Oggi ho riprovato ad aprirgli lo sportello, mettendo anche un posatoio al di fuori della gabbia, appena sotto lo sportello. Inoltre per invogliarli a scoprire il "mondo esterno" ho messo in bella vista un bacchetto di ulivo, posto anche lui a poca distanza dallo sportello. Purtroppo però anche oggi non si sono fidati ad uscire, limitandosi a cacciare un pochino fuori la testolina... .. Pazienza!! Per la storia del bambù non ho scoperto niente, anche controllando una lista di piante tossiche e commestibili che ho scaricato da un sito citato in un altra discussione.. Domani riproverò ad aprire e ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2006 ci vuole molta pazienza . continua a provare , anche più volte al giorno . ti ripeto quando gli apri lo sportellino stagli + lontano possibile e guardali il meno possibile. riguardo al bambù anchio ho controllato la lista ma non l'ho trovato . se trovi qualche info mandamela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 allora come va sono usciti?? notizie sul bambù?????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora