Vai al contenuto

Nuovi Arrivati!

Portaspada

Recommended Posts

non lo fa.

però vedo che rosicchiano il nido e tutto il legno sbriciolato con il becco lo mettono dentro il nido.

non lo fanno sempre .

ho anche guardato se la femmina mi sembrava un po + gonfia del solito ma niente, a me sembra uguale .

cosa pensi che significa rosicchiare il nido????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nessuno sa cosa vuol dire rosicchiare il nido?????????

le lezioni di addestramento continuano.

ora mamgiano già la mela dalle mie mani e la femmina si fa toccare sulla pancia per qualche secondo.

mentre cercavo di toccarla oggi mi voleva rosicchiare il dito, dava dei piccolissimi morsetti ma senza farmi male.

risp al + presto possibile.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

siete tutti in vacanza?????

comunque io continuo a parlare.

ho aggiunto delle nuove foto .

ce ne è 1 che ho fatto quando facevo l'addestramento alla femmina, che ne pensate ???sono a un buon punto???

da quando ho comprato i pappagalli ho notaro che il maschio ha le piume della coda un po "arruffate", il negoziante mi ha detto che era la muta ma non so se è vero o no , anche la femmina le ha un po arruffate e anche lei doveva avere la muta.MAAAH !!cosa sarà???la coda arruffata un po' si vede anche nelle foto che ho messo.( il resto del piumaggio è aderente al corpo e non è arruffato)

il pastoncino all'uovo quanto può stare nella mangiatoia prima che non sia + buono???

rispondetemi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avete vista la foto della coda e dell'addestramento??? che ne pensate?

risp.

oggi ho fatto fare un giretto per la cucina a flick e titty, flick è uscito tranquillamente e è montato sopra la gabbia, titty invece restava davanti alla porta senza uscire , metteva solo la testa fuori.

poi flick ha provato a scendere ma non è un buon volatore infatti ha cercato di planare come meglio poteva e poi sapeva fare solo dei piccoli volettini .

è stato + facile di quanto pensassi, quando era l'ora di tornare dentro senza problemi si è fatto prendere e si è fatto mettere dentro , ora è insieme alla "fidanzata " che si lisciano il piumaggio.

quando l'ho messo dentro si vedeva che era spaventato xchè aveva un po il respiro leggermente accellerato.penso che si sia normale che la prima volta abbia un po' di paura,noo???

pecato che non avevo la macchina fotografica vicino a me, avrei scattato qualche foto!

aspetto risposte , tanti saluti e baci ale. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i tuoi inseparabili sono bellissimi e si vede che stanno bene insieme!

Mi sono registrata solo oggi e non ho seguito tutta la discussione, ma hai fatto bene a tenerli!

:bigemo_harabe_net-122:

Non ho niente contro chi ti consigliava di fare le coppie delle giuste razze, sicuramente era per il bene dei nuovi nascituri...

Ma io lo so cosa si prova a separarsene, anche se non direttamente!

Ne abbiamo regalato uno ai genitori del mio ragazzo, che poi sono diventati due per farsi compagnia. In teoria dovevano essere maschio e femmina, ma facevano entrambi le uova e curavano il nido... Quindi abbiamo provato a prenderne un altro: stessa storia! Così ne abbiamo preso un ultimo per fare 2 coppiette: non proprio ben assortite visto che anche quest'ultimo era femmina.

Nonostante tutto hanno ben convissuto, finche una è morta e la compagna l'abbiamo data ad uno che aveva un machio da far accoppiare...

Lo fai per il loro bene, e poi in questo caso era rimasta sola... ma ti piange il cuore separartene!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto tutti i messaggi, ma la prima femmina che avevo anche se avevo deciso di tenerla con me, l'ho dovuta dare al negoziante perchè feriva il maschio.

mi è dispiaciuto molto ma se l'avessi tenuta con me lo avrebbe ucciso .

quella blu e nera ( per capirsi) l'ho data al negoziante che gli ha trovato un compagno della sua stessa razza , anche se ora è in negozio quando capito di li vado sempre a vedere come stà con il suo nuovo amore.

quella verde con la faccia rossa è la femmina ( almeno spero) che ho preso in cambio dell'altra.

si sono piaciuti subito e stanno sempre insieme .

è molto bello quando si puliscono il piumaggio a vicenda o quando il maschio imbocca(o meglio imbecca) la femmina con il suo cibo .

dormono sempre vicini vicini e si coccolano molto .

questa ultima femmina è della stessa razza del mashio , quindi volendo nn c'è + il problema di sterilità dei figli.

infatti appena presa mi sono precipitato a prendere notizie sulla riproduzione , ma ha pensarci bene loro hanno solo 5o 6 mesi e prima di un anno non si possono riprodurre , quindi aspetterò il tempo giusto.

ora ho una domanda e vi sarei grato se mi rispondeste:quanti anni vive un inseparabile??ho letto su di un sito una discussione che parlava di un'ansiana femmina di 9 anni , ma alcuni siti dicono che vivono fino a 20 , chi ha ragione ??

a voi quanto sono vissuti in media???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, scusa la mia disattenzione, mi dispiace per il povero maschietto che le ha prese, e per di + da una donna...

Comunque alla fine meglio così, sono contentissima per te!

Io so per certo che vivono + di 10 anni: ad un mio conoscente purtroppo gli è morto in un modo atroce ed i 10 anni li aveva gia passati...

Poi non so se cambia da razza a razza...

Il primo che ha avuto il mio ragazzo è morto di crepacuore e l'allevatore, che conosciamo (persona fidata), ci ha detto che era una razza che soffriva questo problema...

Quindi non ti sto dando molto aiuto, mi dispiace... ma ci sarà sicuramente qualcuno con + esperienza di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

aah ho capito.

speravo che vivessero 20 di anni ma se saranno solo 10 , e vissuti bene sarò contento ugualmente.

ora li faccio uscire a giocare un po' , secondo me stando liberi acquisiscono + familiarità con l'uomo .

dico cavolate????

una curiosità :il maschio appena comprato aveva solo la fronte arancione , poi il petto bianco , ora il petto è diventato un po' su grigio con qualche smumatura arancione.

da cosa dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre aspettavo le vostre risposte stavo osservando flick e titti e mi sono venute in mente 2 domande :loro anno un pezzo di stoffa e si divertono a rosicchiarla tutta sfilacciandola.perchè fanno questo? è un modo di divertirsi??(un gioco).

poi volevo chiedervi cosa vuol dire quando si guardano e iniziano a cantare molto forte anzi fortissimo in un modo spaventoso! muovendo ripetutamente su e giu la coda.dopo un po' che lo fanno smettono e si mettono vicini vicini dandosi bacetti e pulendosi il piumaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti è un po' che non ci si sente.

oggi titti e flick hanno distrutto letteralmente il nido ! è caduto a pezzi sotto i miei occhi increduli.

ma hanno tutta questa potenza??

prima avevo il nido a cassetta verticale ma leggendo alcune notizzie sugli inseparabili ho scoperto che vogliono il nido in orizzontale.

dopo la distruzione del nido sono andato da un negoziante e ho chiesto un nido specifico per inseparabili e ho scoperto che è enorme, è lunco 20cm circa , alto 15cm e ha 12 cm di spessore.l'ho peso , è costato 7 euro, che dite, mi ha imbrogliato?

ho notato anche che è un periodo che sono un po' + agitati, no si fanno avvicinare , fanno spesso avanti e indietro sui posatoi cantando o meglio urlando come pazzi.

mangiano moltissimo e passano molto tempo a riposare nel nido l'uno appiccicato all'altro.

cosa dite cosa sta accadendo? nonostante tutto li vedo in ottima forma.

aspetto numerosi e preziosi consigli, ciao caio ale.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non ha la doppia camera ma è grande da contenere madre , padre e futuri figli.

ora mi sembrano un po' + calmi, forse hai ragione tu , qui fa + fresco rispetto ai giorni passati.

ieri gli ho aperto la gabbia ma no sono voluti uscire lo fanno anche i vostri? cosa può essere, un po' di stanchezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .

ma anche ai vostri aga piace tanto rosicchiare le corde???loro ci passano ore.

ora sono a fare un voletto e sono saliti sopra l'armadio della mia camera alto circa 3 metri.a pensare che appena uscirono la prima volta dalla gabbia sapevano solo camminare e facevano voletti di al massimo 10 centimetri e ora sono abili volatori, anno da poco finito la muta e le piume delle ali saono tutte ben formate.

sull'armadio ci sono andati anche altre volte e sono scesi da soli ora sono entambi appolaiati da 10 minuti che dormono vicini vicini .

perchè gli piace così tanto stare in alto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una altalena (che sto pensando di togliere perchè ne hanno una fifa blu nonostante giel'abbia messa gia da circa tre settimane) e uno specchio, piu molti pezzi di legno vari che distruggono con regolarità...

Ma adesso alllora tu riesci a farti mangiare dalla mano? Io da quando li ho presi ho notato solo un piccolo miglioramento ma non appena metto la mano nella gabbia loro si spostano il più lontano possibile! :bigemo_harabe_net-127:

Cos'è che di più ti ha aiutato a instaurare un rapporto con i tuoi inseparabili?

Grazie

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...