tiberts Inviato Luglio 25, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2006 Credo che abbiano semplicemente due caratteri diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2006 probabilmente era solo un po' + timida ora comincia a cantare pure lei . quando ho comprato i pappagallini ho notato che tutti e due avevano le narici coperte da piccole piume ;ora il maschio ha le narici scoperte ha le piume tutte intorno masi possono vedere i "buchi" cosa è successo gli sono cadute x cambiarle , x il caldo ,o che cosa??? spero di essermi fatto capire. nn è che gliene mancano tante ma quanto basta x vadere le narici scoperte. un passo in avanti: ieri ho pulito tutta la gabbia e quando ho messo la mano dentro finchè stavo a una buona distanza non svolazzavano e nn urlavanopiù , xò se mi avvicinavo troppo si scanzavano. sembra che iniziano a fidarzi di me . gli ho messo il bagnetto x rinfrescassi ma ancore niente. oggi ci sono solo 38 gradi ma se ne sentono 42 x l'umudità!!!!!!!CHE CALDO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2006 penso che si erano solo spostate le piume, a volte si vedono le narici e a volte no. una domanda scema....( mi vergogno anche di farla): ma gli inseparabili sudano???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 27, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2006 con questo caldo mi sa che sudano anche i muri!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2006 probabilmente sudano anche loro!! piano ,piano si stanno iniziando a fidare di me,se mi avvicino alla gabbia si allontanano il+ possibile. Qualche giorno fa,se mettevo le mani dentro la gabbia volavano inpauriti e urlavano ora si allontanano e basta! sono a un buon punto???? a voi quanto c'è voluto a nn farvi temere?? sono animali meravigliosi!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2006 ....c'è nessuno???? risp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 mah, guarda... mio zio ci ha messo un bel po.... non so quanto di preciso, ma direi ad occhio e croce un 6 mesetti... circa... ma mio zio non ci andava spessissimo... una volta al giorno... comunque ci vuole pazienza.... molta pazienza.... ti hanno mai beccato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 ciao, nn mi hanno mai beccato. io nn gli metto fretta , gli sto dando tutto il tempo che volgliono . io volevo solo sapere se sto procedendo bene: I PRIMI GIORNIse mi avvicinavo ,svolazzavano , urlavano e nn mangiavano ne frutta ne verdura. DOPO UN PO' se mi avvicinavo si mettevano il più possibile lontano da me ma nn urlavano + e nn svolazzavano+. ORA se gli do la frutta o verdura nn la prendono dalle mie mani ma se gliela lascio fra le sbarre della gabbia se la mangiano e se mi avvicino lentamente restano dove sono e continuano a fare ciò che facevano senza timore . sto procedendo bene? PROSSIMI OBBIETTIVI:fargli sconfiggere totalmente la paura , fargli prendere il mangiare dalle mie mani(nn so come farò),farsi fare delle carezze , montare sul mio dito, parlare qualche parola. Chiedo troppo a loro? voi come avete fatto a ottenere questi risultati ? ciao grazie delle risp precedenti e future Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 secondo me stai procedendo bene, anche se devo essere sincera non ho mai avuto a che fare con volatili, ma guardando spesso e volentieri mio zio, si direi che stai facendo bene.... piccola pecca la tua, scrivere con le abbreviazioni tipiche dei messaggini sms.,.. per favore puoi evitare di farlo? non per qualcosa ma semplicemente perchè primo è vietato da regolamento e poi... per chi non è abituato a leggere le abbreviazioni diventa un po difficile... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 non userò più abbreviazioni. oggi sembrava come se si fossero litigati(i due pappagalli). si scansavano l'uno dall'altro e a volte hanno anche cercato di beccarsi. ora sono tornati ad essere la coppia inseparabile che erano prima. possono capitare dei litigi e degli appacificamenti in una coppia? come faccio a capire il linguaggio del corpo? es :se è su una zampa è rilassato....avete capito ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 Sì capita che a volte bisticciano, ma finchè è una cosa breve non devi preoccuparti. Per quanto riguarda il linguaggio del corpo o inizi tu a studiarteli bene con pazienza (ma mi sembra di avere capito che la pazienza non è il tuo forte ) oppure vai nella tua biblioteca e chiedi se hanno o possono procurarti dei libri sull'argomento. Anche con qualche giro in internet dovresti trovare qualcosa, ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 oggi farò un salto in bibblioteca . a me piacerebbe molto lasciarli liberi a fare un giretto per la stanza . i miei genitori sono un po' contrari a questo perchè dicono che quando poi devono essere rimessi in gabbia ci vuole 3 o 4 ore per prenderli ,dicono che possono sbattere sui muri e morire ..... voi come fate a far rientrare i pappagallini nella gabbia ????????? devo correre per tutta la stanza per prenderli???????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 Credo che prima di fare un passo così grande come farli uscire dalla gabbia, tu debba fare ancora tanta tanta strada! do ragione ai tuoi genitori, già non sono ancora a loro agio figurati se li fai uscire in una stanza dove poi vedono un pazzo furioso che inizia ad inseguirli per riprenderli!!!! (chiaramente il pazzo furioso sei tu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 grazie del complimento!!!!!!!! aspetterò,oggi ho provato a dargli la banana ma non gli è piaciuta molto. pochi minuti fa ho provato con una mela gialla e sembra esserli piaciuta molto.se la sono finita quasi tutta ! poi oggi sono riuscito a toccare la coda al maschio , aveva una fifa tremenda ma si è fatto toccare senza porovare nemmeno a beccarmi. poi verso le 12.00 li ho rinfrescati con uno sprai-vaporizzatore non a spuzzo diretto.(ho fatto bene?) sembrava che gradissero la rinfrescatina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 Sì hai fatto bene a rinfrescarli così. Ma perchè non fanno il bagnetto? hai messo il bagnetto esterno? i miei dopo pochi giorni e dopo averci girato intorno per capire bene se era una cosa da temere, hanno iniziato a "tuffarsi". La banana non è piaciuta molto nemmeno ai miei....ricordati di controllare sempre il cibo fresco che metti di modo che non si deteriori, in pratica meglio metterne poco e sostituirlo di volta in volta. bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 il bagnetto glielo avevo messo ma nn gli piace lo odiano e diventano nervosi. invece con lo spray si sono posizionati davanti a me e si sono fatti bagnare tranquillamente. quanto posso lasciare un frutto prima che si deteriori????? grazie delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 Beh, lo vedi subito che inizia a diventare scuro. Per la banana se non la mangiano subito diventa nera nel giro di poco, la mela dura di più però devi controllarla tu. In ogni caso con questo caldo se per esempio devi lasciarli soli per qualche ora evita di mettergli il fresco prima di uscire....uè, ma quand'è che vai in biblioteca???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 in bibblioteca ci sono stato ieri pomeriggio e ho cercato libri per 4 ore ma sono riuscito a trovare veramente poco anzi pochissimo !!!!! potete consigliarmi qualche sito internet che parli specificamente e molto bene degli inseparabili????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 ciao a tutti . ho visto il sito di maurodi e mi è sembrato molto interessante. è da un po' di giorni che i miei inseparabili sono agitati , nn si sopportano e avvolte si beccano ma senza ferirsi. cosa può esserli successo?(avevo notato che volevano mangiare nella stessa magiatoia nonostante ce ne fossero 2 , ora gliene ho messa un 'altra ma non è cambiato niente) un po' di tempo fa si amavano molto e nn si lasciavano nemmeno per un secondo. ora ci sono momenti di tranquillità e di pace fra i due e momenti di lotta e beccate(però senza farsi male). ora sono tranquilli e cantano inzieme ma dopo 5 minuti di pace ci potrebbe esserci un altro litigio. AIUTO!!!!!! è vero che l'anello alla zampa sinistra significa che è femmina???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 si è vero che l'anello a sx è femmina ma deve essere un anello aperto enon un anello foi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 cosa è un anello foi??? e normale che a volte si litigano???? poi se guardate nell'album potete vedere come procedono le mie lezioni di addomesticamento. sto procedendo bene???qualche consiglio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 sos. la femmina ferisce il maschio!!!!!!!!!!!!!!!! stamani mattina quando mi sono svegliato ho trovato il maschio con un po' di sangue sotto il becco!!!! allora ho preso il maschio e gli ho pulito le ferita e le piume con un po' di acqua mentre lui mi mordicchiava la mano ma senza farmi male. se continua la lotta stamani porto la femmina dal negoziante che me l'ha venduta così potrò prendere un'altra femmina della stessa razza . vi prego di rispondermi anche alla domanda precedente così se ho la risposta sugli anelli verificherò che la femmina sia veramente femmina . se non ci dovesse essere uguale a quello che ho ora quelli con la testa e il petto rosso possono stare inzieme e fare figli "normali"???????????????? ATTENDO UNA RISPOSTA URGENTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 ho contattato un un veterinario aviario e mi ha detto di dividerli e cambiare la femmina . siccome sono ferite superficiali mi ha detto di non usare nessun medicinale e la ferita si richiuderà da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Agosto 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 ho cambiato la femmina , ho preso una roseicollis con viso e petto rosso arancio. c'è qualche cosa che può facilitare la vita di coppia (farli ambientare l'uno all'altra ) per ora stanno distanti e solo poche volte si avvicinano. come posso vedere se si piacciono??? metto le foto nell'album. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Agosto 4, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 devi metterli vicino ma non nella stessa gabbia x qualche giorno l'anello di sessaggio è fatto a filo ma aperto cioè+ soltanto stretto l'anello foi e completamente chiuso in continiuità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora