Portaspada Inviato Ottobre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 ok fammi sapere al + presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 15, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 intanto sto continuando con il bastoncino, perchè si rifiutano di uscire ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2006 nonostante si rifiutino tu contina ad aprire lo sportellino tutti i giorni, piano piano usciranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 16, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2006 Ciao, oggi si sono fatti un voletto fuori dalla gabbia.. nell'ordine: prima il piccolo e poi il maschio, così ho deciso che se dovro davvero cambiarne uno con una femmina, terrò il più piccolo che è il piu curioso! poi dopo mezz'oretta è uscito anche l'altro Oggi erano più tranquilli e, se non mi avvicinavo a meno di un metro da loro, potevo girare liberamente per la stanzetta senza che svolazzassero in giro spaventati.. Poi, visto che erano particolarmente calmi, ho provato con il bastoncino fuori dalla loro "gabbia-tana-fortezza" e sono riuscito a farli mordicchiare con un rametto di c.a. 1 metro.. è già un buon inizio! Quando è giunta poi la fatidica ora del rientro a "casa" ho scoperto che hanno imparato a collegare i guanti (non appena li ho messi hanno iniziato a guardarmi preoccupati senza più lasciarsi avvicinare ) al fatto che ho intenzione di prenderli, ma non hanno ancora imparatro a rientrare da soli così mi sono preso le mie beccatine quotiane... .. Ma sono sicuro che presto impareranno a rientrare da soli! ... Tu dopo quanto sei riuscito a farli rientrare da soli? e soprattuto lo sportello da cui li fai uscire si trova sul tetto o su un lato della gabbia? grazie per i consigli! Ho aggiunto un paio di belle foto all'album (semre nella parte addestramento)! dagli un'occhiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2006 se hai molto spazio,ti consiglio : la calospite + socievole la tieni in una voliera sola e la tieni per l'addestramento( naturalmente dovrai passare molto tempo con lei affinchè non si senta sola,e all'altra compri un compagno-compagna facendoti assicurare il sesso di essa . così hai una coppia per la riproduzione, se la vuoi fare e l'altra calospite per compagnia( i pappagalli apprendono + facilmente da soli che in coppia). riguardo all'entrare da soli nella gabbia ti posso dire che quando avevano una paura terribile delle mie mani ero riuscito a insegnarli ad andare dentro da soli, facendo leva sulle proprie paure. ora che non hanno + paura ( anche se non montano ancora sul dito ) se mi avvicino rimangono indifferenti e sono costretto a metterli io dentro. la mia gabbia ha 2 sportellini , uno lo uso per introdurci la mano il, per metterci il cibo..., l'altro lo uso solo per farli uscire , quindi se apro lo sportellino del cibo non escono perchè sanno che non devono uscire di lì, e se apro l'altro si precipitano davanti alla porta perchè sanno di poter uscire.( gli sportellini solo sul lato della gabbia) fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 cronaca del giorno : ieri mattina i pappagalli si sono accoppiati molte volte . non ho potuto assistere al' evento perchè ero a scuola ma mia madre che era li mi ha detto che lo hanno fatto !!!!!!! speriamo che arivino le tanto sperate uova!!!!!! se si sono accoppiati ieri fra quanto dovrebbero deporre. io di giorno li metto fuori e di notte dentro, ho sentito dire che non bisogna muoverli tanto per non infastidirli durante la riproduzione. è vero ? li tengo dentro casa in un punto e non li muovo + di li??? tutte le notizie importanti o meno fatemele avere così se succederà(la deposizione) sarò pronto e preparato. incrociate le dita per i miei pappa speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Non so in particolare per gli inseparabili, ma posso dirti che per gli uccelli in generale è meglio cercare di disturbare il meno possibile le coppie in cova, ma tutto è relativo e dipende dalla familiarità che hanno con te. Comunque a parte questo penso, anche visto che sta iniziando a fare freddo e quindi portare dentro e fuori i tuoi pappi sarebbe comunque sconsigliabile per lo sbalzo di temperatura, che sia meglio che tu li tenga sempre in casa o sempre all'aperto.. .. facci sapere come và! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Chi sa fra quanto dovrebbe avvenire la deposizione????? speriamo che fanno le uova e che siano fecondate, sarebbe un sogno per me. comunque vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Ottobre 18, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2006 Chi sa fra quanto dovrebbe avvenire la deposizione????? speriamo che fanno le uova e che siano fecondate, sarebbe un sogno per me. comunque vi farò sapere. la deposizione di solito avviene dopo circa 7 giorni dalla copula per adesso termina l'addestramento se vuoi vedere qualche pullo e non fargli fare dentro e fuori gli fa piuttosto male lo sbalzo termico quindi o dentro oppure fuori forse è il posto migliore cosi non avranno problemi x l'umidità per la schiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 oggi ho preso i ramoscelli di ulivo ,ora pulisco il fondo e glieli metto. vederemo cosa fanno. speriamo che il maschio abbia fecondato , dal giorno che lo hanno fatto non ci sono stati + rapporti sessuali. speriamo sarebbe un sogno!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 temo che il mio sogno non si possa avverare... ho notato che la presunta femmina é MONTATA SOPRA IL MASCHIO, noooooo! penso,o ne sono quasi certo , visto lo spettacolo a cui ho assistito che i pappagalli sono 2 maschi GAY (senza offesa per gli omosessuali). ora anche se da una parte mi piacerebbe provare la senzazione di avere una nascita in casa penso che lasceò tutto così perchè dare via uno dei due sarebbe un vero dramma per me , io mi sono affezionato moltissimo a loro ,loro a me ,insieme i 2 pappagalli stanno bene si fanno tante coccole e si amano. già ci sono passato una volta; come penso che ho dato via un po' di tempo fa un altro iseparabile per un litigio fra pappagalli, mi sento profondamente in colpa solo a pensare che ora potrebbe essere nelle mani di una persona che non lo sappia amare come merita . non lo sopporterei un'altra volta . voi cosa fareste al mio posto?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 come fai a dire che sono due maschi li ai fatti sessare unconsiglio lascia perdere per adesso l'addestramento riempi il nido con fieno x conigli poi fornisci nella gabbia ramoscelli di salice,olmo,papiro,olivo,eucalipto oppure lo stwesso fieno lasciali in pace da una parte senza spostarli poi osserva chimette il materiale sul codrione quello è femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 ho visto la femmina che montava sopra il maschio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 mi spiego meglio : ho visto la femmina che lo faceva al posto del maschio(sopra)!!! questo cosa significa?? sono 2 maschi? da il giorno che lo hanno fatto metto ramoscelli e tutto ciò che serve per fare il nido ma loro rosicchiano tutto e non fanno niente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Ottobre 22, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 ho visto la femmina che montava sopra il maschio !!! allora ti ripeto la domanda come fai a dire la femmina che saliva sopra se poi dici(mi spiego meglio : ho visto la femmina che lo faceva al posto del maschio(sopra)!!! questo cosa significa?? sono 2 maschi?) fai come ti ho detto lascia stare l'addestramento per adesso e lasciali tranquilli ogni volta che li fai uscire e poi rientrano si stressano diverso sarebbe se fossero allevati allo stecco xche abbituati da piccoli a strare a contatto con noi Se vuoi vedere veramente se sonon COPPIA segui i miei consigli in poco tempo lo saprai ma devono restare in un posto tranquillo senza troppe intrusioni altrimenti non vedrai niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2006 io ho visto che prima uno (quello che si pensava maschio ) sopra l'altra,e fin li tutto bene, poi è montata pure la presunta femmina e li mi è venuto questo dubbio. comunque da quel giorno ho interrotto gli addestramenti e li lascio tranquilli vedremo cosa accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 niente , sono passati 8 giorni, la femmina(se si può chiamare così)non ha toccato i ramoscelli e non sembra voler fare proprio niente. aspetto altri 3-4 giorni poi levo tutto e continuo l'addestramento? che ne pensate? mah , temo che non andrà come speravo. per volatilemancato: come va?? raccontami un po' di novità, hai nuove foto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Ciao, adesso sto continuando con il ramoscello.. Forse questa settimana prendo una nuova femmina lutina.. Se e quando arriva vi metto delle foto per farvela vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 ma la cambi con l'altra o le tieni entrambe??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Purtroppo l'ho daovuto cambiare con una femmina lutina perchè adesso non ho lo spazio per tenerli entrambi.. Ma i tuoi pappa alla fine son maschio e femmina o no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 mah io penso che sono dello stesso sesso , come ho già spiagato si scambiavano i posti durante i rapporti sessuali , comunque ho seguito tutto ciò che mi è stato detto parola per parola, li ho lasciati in pace , ho fornito il materiale per l'impottituta ma niente. penso che non vedrò nessuna nascita!!!!! NOOOOOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 Perchè non provi a farli sessare da un vet. aviario così sei sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 intanto che siano dello stesso sesso ormai è certo ,cosa mi cambia sapere se sono 2maschi o 2 femmine?? come ho già spiegato lascerò tutto così e per avere una riproduzione dovrò aspettare ancora un bel po' di anni (fino che non andrò a vivere da solo cosicchè potrò avere tutte le coppie e riproduzioni che vorrò). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 Ciao, dai un'occhiata allle mie foto che ne ho agiunte due della "nuova arrivata" (purtroopo sono un po' sfocate, perchè lei non voleva farsi ritrarre... !!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 è veramente stupenda , bellissima! ma sei sicuro che questa è una femmina??? l'hai già messa con il compagno o è separata in un'altra gabbia? come si comporta il maschio l'ha accettata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora