Vai al contenuto

Tanto Per Fare Qualcosa!


vale-akira

Recommended Posts

Canis simensis

Ancora Canis simensis

Questo bel canide vive in Africa ed è detto anche Lupo Etiope....Non so troppo di questa specie però secondo me è assolutamente stupenda!!!!!!!Cosa ne pensate???

Lycaon pictus cucciolo!

Lycaon pictus

Il Licaone mi piace troppissimo!!!!!!!Anche loro vivono in Africa e sono dei predatori eccezionali,ancor più di lupi e leoni!

Cuon alpinus

Qualcuno sa qualcosa a proposito di questo animale??Dove vive??Cosa fa???

Vulpes zerda(FENNEC)

Ancora Vulpes zerda

Gulo gulo(GHIOTTONE)

Il Ghiottone è il mustelide più grande!Secondo me è fantastico!!!

Indri indri

Purtroppo non ci sono molte foto belle dell'Indri in giro ma secondo me è il Lemure più bello anche se non ha la coda!

Aix galericulata

Se sapete le abitudine di questa anatide scrivetele!!!!!!!!!!

Cyanocitta cristata(CHIANDAIA AZZURRA)

Non vorrei fare un torto alle Ghiandai Europee ma questa qui è davvero fantastica!!!!!è americana credo...

Corvus corax(Corvo reale...credo!)

A me piace!!!!!!!!!

Per ora metto questi!

Mettete anche voi le foto degli animali che vi piacciono!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo il cane etiope!ho fatto una ricerca e ho letto che è una delle specie più rare di canidi! ne sopravvivono solo 12 branchi..550 esemplari di adulti in tutto...che peccato..sembra che un'epidemia di rabbia nel 1990 abbia decimato la popolazione, ma uno studioso sta provvedendo alla vaccinazione al fine di di proteggere la specie dal contagio dei cani cani domestici..

guardate che meraviglia ... questi sono i monti del Semien, dove vive il Canis simensis

post-3827-1153162904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello il posto!!!!!!!!

Spero che questo ricercatore riesca davvero a fare qualcosa!!!!!!!

Sono bellissimi........ :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'Okapi (Okapia johnstoni, P.L.Sclater 1901) è la specie animale vivente più prossima alla giraffa (Giraffa camelopardalis). Diffusa nelle foreste pluviali del fiume Congo nella zona nord-orientale della Repubblica Democratica del Congo, fu conosciuta solo ai locali fino al 1901; questa particolarità ha spinto la Società di Criptozoologia ad adottarlo quale emblema.

Gli okapi hanno corpi di colore marrone scuro, con strisce bianche orizzontali sulle zampe nere (a proposito, quest'ultime hanno fatto confondere gli scopritori, che pensarono che fosse imparentato con la zebra). La forma del corpo è simile a quella della giraffa, anche se gli okapi hanno un collo più corto.

Entrambe le specie hanno lunghe lingue di colore blu estremamente flessibili che utilizzano per strappare foglie e germogli dagli alberi.

La lingua di un okapi è abbastanza lunga da permettere a questo animale di raggiungere con essa le palpebre e le orecchie, tant'è che si tratta dell'unico mammifero in grado di leccare le proprie orecchie.

I maschi hanno piccole corna coperte di pelle. Le femmine sono un po' più alte dei maschi.

L'immagine dell'okapi è rappresentata sulle banconote congolesi da 50 centesimi."

(da Wikipedia)

"12-06-2006 Congo: il ritorno dell'okapi

News Ev-K²-CNR

BRAZZAVILLE,Congo -- L’annuncio è arrivato il 9 Giugno. La fonte è quella autorevole del WWF. La notizia è che l’okapi, animale in via d’estinzione, lontano parente della giraffa, ha fatto la sua ricomparsa nel parco nazionale del Virunga, nella parte orientale della Repubblica..." (il resto dell'articolo lo trovi qui: http://www.evk2cnr.org/it/node/1955)

post-3827-1153217066.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha delle orecchie stratosferiche perchè vive nel deserto...in pratica avere le orecchie giganti gli serve per aumentare la superfice di scambio con l'esterno,per traspirare meglio.......ora non so spiegarlo benissimo ma in pratica le orecchie grosse lo aiutano a termoregolarsi meglio visto che nel deserto il clima non è dei migliori!

Cmq Vulpes zerda è il nome scentifico,il nome comune,senz altro più conosciuto è Fennec!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha delle orecchie stratosferiche perchè vive nel deserto...in pratica avere le orecchie giganti gli serve per aumentare la superfice di scambio con l'esterno,per traspirare meglio.......ora non so spiegarlo benissimo ma in pratica le orecchie grosse lo aiutano a termoregolarsi meglio visto che nel deserto il clima non è dei migliori!

Cmq Vulpes zerda è il nome scentifico,il nome comune,senz altro più conosciuto è Fennec!

Beh....comunque un motivo c'è sempre! La natura crea tutto a regola d'arte....siamo noi esseri umani che guastiamo tutto! :bigemo_harabe_net-127:

Quando ho visto il Vulpes zerda mi è venuta in mente una battuta: "Pensa se con quelle orecchie così grandi fosse pure sordo!"..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo nel deserto le orecchie fungono da dissipatore di calore.

quando ero al mar rosso gi ho pure dato da bere,era una madre,aveva la tana coi piccolini vicino alla spiaggia^^

le foto sono bellissime vale,anche se come lemure preferisco il Catta all'Indri.

metto qualche foto anchio^^

Milvus Milvus

o nibbio reale,che regalità!!!

Aquila Chrysaetos

questa è secondo me una delle foto più belle che abbia mai visto*_*

Canis Lupus

detto comunemente Lupo,purtroppo anche lui in via d'estinzione.

Ursus Arctos

o Orso Bruno,magnifico plantigrado!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono affascinata dalle specie "endemiche", forse perchè la possibilità di vederle in natura si restringe alla "quasi impossibilità" :lol: o forse per le loro peculiarità!fra queste:

Conolophus subcristatus(iguana terrestre delle Galápagos) la lunghezza va da 1 a 2 metri compresa la coda

Geochelone elephantopus (o tartaruga gigante delle Galapagos) dal cui nome spagnolo, galapago, prende il nome l'arcipelago.

Ornithorhynchus anatinus (ornitorinco) "..detto anche platipo o mallangong, è un piccolo mammifero semi-acquatico endemico della parte orientale dell'Australia. È una delle sei specie ancora esistenti che compongono l'ordine dei monotremi, gli unici mammiferi che depongono uova.."(da Wikipedia) è in assoluto l'essere più curioso!

poi mi piacciono tantissimo le scimmie..in particolare le più antropomorfe.

Gorilla (Gorilla gorilla)lo adoro! è incredibile la somiglianza con l'uomo, nella gestualità, nell'espressività e nei comportamenti. Quasi non sembra un "animale".. è come se gli mancasse solo la parola!

Orango (Pongo pygmaeus) il re Luigi! :lol:

Scimpanzè (Pan troglodytes) adorabile!

Un po' di Meduse!

Carybdea marsupialis

Cothyloriza tuberculata

Pelagia noctiluca

altre creature marine

Manta birostris

Gymnothorax favagineus(Murena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe volante

Sempre Volpe volante

Credo che Volpe volante sia un nome un pò generico in realtà per indicare i pipistrelli frugivori.....mi sbaglio??

A me ne piace uno che si chiama Epomorfo di Franquet(se nn ricordo male il nome..)ma su Google non si trova....

Quoll

Ancora Quoll

Vive sempre in Tasmania ma non è il Diavolo di Tasmania!

Dendrobate azzurro

Dendrobate verde

Sono troppo carine!!

Panda minore

Ancora Panda minore

Link al commento
Condividi su altri siti

che belli!!!!!!

il panda minore non l'avevo mai visto...troppo tenero!

il Quoll è bruttarello forte invece...e in effetti assomiglia molto al diavoletto della tasmania! Ho visto un documentario su quest'ultimo poco tempo fa: è davvero cattivissimo!diavolo della tasmania ma che animale è?? cioè a che famiglia appartiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle le meduse*_*

Davvero bellissime e hanno dei colori spettacolari....ma se ti pigliano..che male che fanno! :bigemo_harabe_net-117:

Volpe volante

Sempre Volpe volante

Credo che Volpe volante sia un nome un pò generico in realtà per indicare i pipistrelli frugivori.....mi sbaglio??

A me ne piace uno che si chiama Epomorfo di Franquet(se nn ricordo male il nome..)ma su Google non si trova....

Quoll

Ancora Quoll

Vive sempre in Tasmania ma non è il Diavolo di Tasmania!

Dendrobate azzurro

Dendrobate verde

Sono troppo carine!!

Panda minore

Ancora Panda minore

Il Panda minore non l'avevo mai visto.....sembra un peluches da quanto è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

il Quoll è bruttarello forte invece...e in effetti assomiglia molto al diavoletto della tasmania! Ho visto un documentario su quest'ultimo poco tempo fa: è davvero cattivissimo!diavolo della tasmania ma che animale è?? cioè a che famiglia appartiene?

Mmmm..........credo che siano Viverridi,tipo la Mangusta e la Genetta ma non sono sicura........

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altro curioso animaletto australiano!

Tachyglossus aculeatus

non conosco il nome comune di questo simpatico animaletto, ma a dispetto delle sue apparenti caratteristiche fisiche appartiene all'ordine dei monotremi, ossia dei mammiferi ovipari! ^_^

sul Sarcophilus harrisii (Diavolo della tasmania) ho scoperto solo che è un marsupiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...