Vai al contenuto

Parole


gattofila

Recommended Posts

la mia Chicca mi capisce quando le dico "Chiacca a ninna dai", e sa che si va a letto; il suo nome naturalmente lo conosce, chiunque la chiami; poi se fischio si catapulta con tanto di salita fino in braccio. anche lei mi da il bacetto ma se mi avvicino col naso al suo musetto e poi ogni tanto, quando è intenta alle "pulizie" se mi avvicino col viso a lei inizia a spulciarmi le sopracciglia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il persiano , il vecchiotto di casa capisce:

"miky pappa?"

"miky andiamo dai... (a nanna)"

"miky su"

"miky giu"

"miky vieni"

"miky dentro"

le altre due non le ho mai insegnato molto sno selvagge... ma milù capisce:

"milù pappaaaaaaaa"

"milùùùù fuoriiiiii"

"milù giu di li"

penso idem all'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima gatta capiva (oltre al nome ovviamente)

vieni - su- giù - no - ferma - dentro - fuori -veloce - coccole - pappa - nanna - calma - aspetta... cose del genere insomma ^_^ e rispondeva anche a molti gesti della mano (se indicavo dove andare, vieni qui, stenditi, ferma, no col dito indice o con la testa, ecc)

il "veloce" era comodissimo... quando d'inverno faceva un freddo boia e lei se la prendeva comoda per uscire o entrare dalla porta (facendo raffreddare tutta casa) le avevo insegnato che quando dicevo veloce poi facevo finta di chiuderle la porta addosso. Allora bastava dire veloce e lei faceva un balzo :lol:

Alla gattina che ho adesso non ho insegnato molto, ma ha imparato guardando il cane. A volte se la prende molto comoda prima di ubbidire, ma secondo me capisce molto di quelo che si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...