Vai al contenuto

Volteggio


vale-akira

Recommended Posts

Premetto che so ben poco del volteggio ma mi pare una disciplina molto diversa dalle altre,sopratutto per il cavallo.Secondo voi il cavallo come vive il fatto di avere gente che si muove in modo strano sulla sua groppa e sopratutto sul suo collo??A mio parere non deve essere per niente bello........Dal momentoi che a quanto ne so già normalmente un cavallo montato deve già modificare le sue andature naturali,il fatto di avere persone che fanno ginnastica su di lui deve sconvolgere particolarmente i suoi movimenti e il suo equilibrio!

Qualcuno di voi conosce bene questa disciplina?Il vostro giudizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un po' di anni fa ho fatto un "corso" di volteggio di una settimana. in realtà non abbiamo fatto molto, ma ci avevano spiegato che per il volteggio si usano cavalli selezionati apposta, che hanno la schiena più larga e sono più robusti, tipo cavalli da tiro leggero.

comunque non credo che siano infastiditi più di tanto da chi gli è sopra, altrimenti si sarebbero già ribellati.... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, a volte mi fanno un po' pena... mi sembrano un po' dei "giocattolini"...

E poi, se penso che una marea di cavalli che si vedono in competizioni di volteggio sono decisamente sotto la verticale... brrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...