Vai al contenuto

Unghie


unoqualunque

Recommended Posts

ragazzi mentre nutellona la grassona si sta riprendendo ho un piccolo problema con rossana....lei è stata dal vet quando lo presa per i vaccini principali però siccome era piccina non avevo le unghiette ero piccolissime....adesso che è passato un pò di tempo 1\2 mesi ha certi unghioni e siccome ho appreso che se non si tagliano possono venire infezioni E' IL VET PARTE OGGI ALLE 3 devo tagliarli le unghie avete consigli?so come si deve tagliare ma come la faccio stare ferma?il vet ha fatto una cosa zac zac zac velocissimo non ci ho capito niente......quindi come faccio a tenerla calma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al mio ci ho provato una marea di volte...che dirti...una belva!!!!!Se non mi stavo attenta le tagliava lui a me!!!!!Tenerli fermi è impossibile, e poi la paura che durante possono agitarsi e ferirsi è troppa.Io al mio ne tagliavo in media una al giorno,e neanche cortissima...dopodichè mi arrendevo...ora ne ha alcune lunghe e alcune corte...secondo me non succede niente.Ma se proprio devi, meglio il vet.Comunque compra una tronchesina per gatti, quella dovrebbe andare bene.E attento a non tagliare la parte rosa, li scorre il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

pah....so tutto cioè ho tutto il necessario per farlo ma come la devo mettere ci sono modi speciali di tenerla ferma

alcuni dicono di avvolgerli in un asciugamano con solo il musino da fuori...altri di immobilizzarla poggiando leggermente le ginocchia sul loro corpo...per me è solo un'impresa impossibile.Dipende da soggetto a soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale per chi non sa tagliare ancora le unghie dei conigli è collaborare in 2,uno deve tenere saldamente il coniglio(una mano avvolta intorno al dorso,l'altra alla testa)mentre l'altro munito di tronchesino o di una forbice a punta smussata con una mano tiene la zampa del coniglio che deve essere "pedicurata" mentre con l'altra,bhe,con l'altra tagli le unghie^^

ah,attento alle zampe posteriori,rischi di far male a lui e di farti male.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli dovrei fargliele tagliare anke io...madonna....sn lunghissime una sua unghia è diciamo quanto metà del mio mignolo...cavoli....ma già sò ke non starà ferma...infattti ho pensato ke magari le faranno un anestetico...xkè è impossibile da tenere...poi alcune sn pure storte...mio papà dice ke le servono ....bhò forse per grattarsi...ma c'è bisogno di averle lunghe 10 cm per grattarsi dico io????bah..........prima o poi andrò dal vet...io ti consiglierei di provare a fare anke l'altra....oppure aspetta ke torna il vet...potresti farle male...se ti scappa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi rispondete a questo non adiamo fuori tema

si infatti mi sono beccato un bel graffio poi è tornata a leccarmi si sarà spaventata poveretta mi stringe il cuore quando piangono intanto nutellona sta sempre meglio anke se avvolte soffre per non poter più correre

ps:il cavione fa progressi di socializazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non puo più correre? :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...