antar Inviato Luglio 18, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2006 ti dirò..al seminario mi hanno fatto credere che non manchi poi tanto all'uscita del vaccino..e che pare si stia facendo strada un nuovo farmaco curativo..detto questo..non mi fiderei molto di quello che hanno detto perchè questi seminari sono spesso di "parte"(intendo che sono finanziati da una casa farmaceutica)e hanno la caratteristica di essere piuttosto "vaghi"..praticamente ti lasciano credere..ma poi non si sa se il prodotto uscirà mai..è un buon modo per fare pubblicità alla ditta e per attirare l'attenzione su una particolare molecola.. Credo che effettivamente ci sia un vaccino in nuova sperimentazione che,a loro dire,da' buoni risultati..ma poi non si sa se verrà poi messo in commercio o se funzionerà realmente.. Hanno anche presentato mi pare dei casi di cani trattati con una nuova molecola come terapia ma i risultati sono stati contrastanti.. Praticamente..su una giornata di seminario hanno parlato a dir tanto venti minuti sulle possibili novità stando molto sul vago(come al solito).. Purtroppo questi seminari hanno componenti interessanti ma molte da "scartare"..l'ultimo,ad esempio,era su un'altra patologia molto diffusa..non vi dico quale miracoli era in grado di fare la loro molecola!..strano che sulla pratica sia un po' tutto diverso... Insomma..tutto questo per dirti che non ho certezze a riguardo..è ancora tutto vago..spero che esca presto un farmaco utile sia per la prevenzione che come terapia..comprendo l'angoscia dei proprietari di cani malati o che comunque vivono in zone a rischio.. Se sento qualcosa..ti avviso.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maira71 Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Ti ringrazio Antar. Royaldoby, non ti dare dell'ignorante, il fatto è che c'è molta confusione in giro: notizie che circolano e poi vengono smentite e via dicendo. Il mio non era un rimprovero, non mi permetterei mai, solo non volevo creare illusioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Luglio 19, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2006 Non si tratta di darmi o non darmi dell'ignorante in materia, è solo che data la mia piccola esperienza su queste cose sinceramente non ci ho mai capito nulla e ne mi interessa sapere come funziona, infatti mi sono dovuto affidare ad un preparatore e conoscitore di chimica e biologia, il quale ha risolto molti problemi senza fare troppi giri di parole, ha ragione Antar a parlare di seminari pilotati da case farmaceutiche, ma questo fa parte del gioco di questo mondo, a volte si ha la soluzione, ed è semplice, ma per svariati motivi viene tamponata sempre per il dio denaro, alla fine chi ci rimette in primis gli animali e poi i vari proprietari, allevatori ed anche veterinari. Il mondo è fatto di illusioni, bisogna essere bravi e fortunati a trovare un certo equilibrio tra illusione e concretezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora