Vai al contenuto

Bovaro Del Bernese

diva&vicky

Recommended Posts

...come ho scritto in un altro topic a settembre prenderemo un altro cucciolo...in famiglia ci troviamo tutti d'accordo sul bovaro del bernese....penso che esteticamente sia uno dei cani più belli...me ne sono innamorata da sempre...e tra un paio di mesi avrò un cucciolo che scorrazzerà per casa....Caratterialmente però non ho mai avuto modo di conoscerlo, non conoscendo nessuno che possieda questa razza....voi mi sapete dare qualche informazione personale, magari che avete vissuto in prima persona??....e poi per caso qualcuno mi sa dare dei nomi di allevamenti in Piemonte ol comunque non troppo distante dal Piemonte???....grazie mille!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho conosciuto un cucciolo femmina di Bovaro e dire che è un cane perfetto non esagero è gentile e cordiale con le persone altrui comunque in edicola questo mese trovi a*i di c**a che questo mese tratta proprio la razza del Bovaro del Bernese :D

ho dovuto modificare il mess perche non si possono citare nomi di riviste.....vi consiglio di contattarvi via MP

dona

Modificato da DONA
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bovaro del bernese è un cane magnifico (nemmeno io esagero)!!!! Non ne ho mai posseduto uno, ma se non fossi così appiccicata ai teneri bastardelli da canile sicuramente sarebbe una delle prime razze a cui penserei!!!! Ce ne sono diversi nella zona dove abito e dove vado in montagna e tutti i proprietari me ne parlano come un cane molto docile, attaccatissimo al padrone e alla sua famiglia e anche ubbidiente...ci sono le eccezioni ovviamente, ma se ti rivolgi ad un'allevatore serio, lui saprà consigliarti il cucciolo che più ti si addice per lo stile di vita che fai....allevatori purtroppo non ne conosco, ti conviene informarti su riviste o libri e visitarne più che puoi. Può sembrare un lavoro che richiede troppo tempo inutilmente, specialmente se non sono nella tua zona, ma ti assicuro che accade spesso di cadere nelle mani di cagnari che ti vendono un cane "difettoso" (per difettoso intendo con cattivo carattere, salute e patologie ereditarie)...

In ogni caso il bovaro è senza dubbio un gran bel cane, ma prima di essere certi al 100% sul portarne a casa uno, informatevi sul carattere, è fondamentale per l'animale che sarà vostro compagno di vita nei prosssimi anni...prenderesti un maschio o una femmina?

facci sapere...aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderemo un maschietto...anche perchè abbiamo già una femmina a casa..l'allevamento l'ho trovato..i cuccioli anche...sono nati il 2,luglio...ed uno è già nostro..logicamente lo prenderemo solo a settembre però...io non sono andata a vederli i cuccioli, i miei invece andavano in vacanza da quelle parti e sono passati...hanno detto che sono fantastici....sono rimasti stupiti dalla loro dolcezza...e poi hanno visto quelli adulti...se ne sono proprio innamorati...non vedo l'ora che arrivi fine settembre!!!!!

Il nome dovrà iniziare con la R

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...