Vai al contenuto

Aiuto!


Nina1982

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi!!!Ho da una decina di giorni in affido la cricetina russa dei miei nipotini.Sembrava stesse benissimo, ma oggi l'ho ritrovata con due enormi palle rosse sotto al mento, ha difficoltà pure a muoversi!!Non so cosa possa essere...vi prego aiutatemi, nei dintorni non ci sono vet esperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'unica cosa è andare dal vet, solo lui visitandola può dirti la natura di queste palline. Potrebbero essere ascessi o tumorini. Devi andare il prima possibile da un vet, se ci dici di dove sei magari possiamo consigliarti qualche nominativo

sono di napoli e non riesco a trovare un vet esperto!!!Mi stan tutti dicendo che non curano criceti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..il vet esperto se n'è andato prima (solita fortuna dei disperati!!!) e la dott non aveva la minima idea di come fosse fatto un criceto.Però mi ha detto che secondo lei,data la giovane età(5 mesi) ed il fatto che questo ascesso non è cresciuto ma si sta annerendo, potrebbe trattarsi semplicemente di un ematoma, una ferita infetta, e non di un tumore.Ora il problema è questo:sono cinque giorni che ha questa pallina e la lecca e morde in continuazione.Si sta annerendo, ma il cricio mangia, beve ed ha ancora la forza di tentare un giretto nelle ruota, pur se un pò impedito nei movimenti.A questo punto credo che potrebbe bastare un po di disinfettante, o una pomata apposita per calmargli il fastidio, la mia paura è che gli viene una setticemia a furia di leccarsi!!!!!!Ora entrate in gioco voi:per favore risp prima che sia troppo tardi!!!Mi potreste consigliare una pomata o un disinfettante che non sia per lei tossico dato che lecca tutto??Almeno faccio un tentativo...provo a vedere se sta meglio!!Ci vorrebbe qualcosa di disinfettante e cicatrizzante...

grazie in anticipo! :bigemo_harabe_net-146:

PS.dimenticavo che non si possono inserire marche e prodotti...se si può potete mandarmi un mess privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

come vva il tuo cricio tienici informati

Finalmente ho capito cos'ha la piccioletta...

altro che tumorini e ascessi!!La dott. aveva ragione, ma neanche lei si era accorta che questa carne fuoriesce dalla bocca!!!!Praticamente chissà la fetentona cosa si è infilata in bocca che si è fatta una bella feritona!Per la prima volta prima si è fatta prendere.Ho chiamato l'altro vet,quello di nanà(grazie!!)che si trova fuori Napoli ed io non ho la macchina,sigh! :bigemo_harabe_net-102: In ogni caso mi han detto che se ne parla la sett prossima...e vabbè...almeno ho la certezza che non è una malattia grave, il problema è quello dell'infezione, ma si vede che Mimmuccia è forte perchè ormai è da una settimana che sta cosi!!Beve, mangiucchia e ruoteggia ancora...anche se un pò traballante...quella parte si sta annerendo e rinsecchendo..magari vien via da sola!!!Cmq lunedi richiamo il vet.Per frattempo provo con un disinfettante.Grazie a tutti e se ne sapete qualcosa in più fatemi sapere!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

o cavolo...ho appena letto un pò di discussioni sull'argomento...in particolare alcune risp di Nina(ciao omonima!) e Stevecavio...sul cotone le tasche guanciali e la morte!!!!!!ora che mi stavo rasserenando sono caduta di nuovo nella disperazione...ma perchè questi vet del cavolo non ci sono mai quando dovrebbero!!!!!!Io pensavo che quella parte nera piano piano cadesse via da sola...e all'improvviso leggo di necrosi e setticemie....ma io non so neanche cosa sia l'ovatta dei criceti!!!Nella gabbietta io le metto il fieno, e lei non va nella casetta ma si costruisce dei tunnel sotto al fieno..sarà stato quello???Uffi...non so piu che pensare...martedi mattina c'è il vete esperto e mi apposto li dalle 8!!Speriamo solo che ce la faccia....Nina ma anche il tuo cricio aveva la tasca da fuori??!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli metti del cotone carta igenica lana o cose del genere per farsi il nido? se e no magari si tratta di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...