Vai al contenuto

Aiuto!


Nina1982

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi!!!Ho da una decina di giorni in affido la cricetina russa dei miei nipotini.Sembrava stesse benissimo, ma oggi l'ho ritrovata con due enormi palle rosse sotto al mento, ha difficoltà pure a muoversi!!Non so cosa possa essere...vi prego aiutatemi, nei dintorni non ci sono vet esperti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'unica cosa è andare dal vet, solo lui visitandola può dirti la natura di queste palline. Potrebbero essere ascessi o tumorini. Devi andare il prima possibile da un vet, se ci dici di dove sei magari possiamo consigliarti qualche nominativo

sono di napoli e non riesco a trovare un vet esperto!!!Mi stan tutti dicendo che non curano criceti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..il vet esperto se n'è andato prima (solita fortuna dei disperati!!!) e la dott non aveva la minima idea di come fosse fatto un criceto.Però mi ha detto che secondo lei,data la giovane età(5 mesi) ed il fatto che questo ascesso non è cresciuto ma si sta annerendo, potrebbe trattarsi semplicemente di un ematoma, una ferita infetta, e non di un tumore.Ora il problema è questo:sono cinque giorni che ha questa pallina e la lecca e morde in continuazione.Si sta annerendo, ma il cricio mangia, beve ed ha ancora la forza di tentare un giretto nelle ruota, pur se un pò impedito nei movimenti.A questo punto credo che potrebbe bastare un po di disinfettante, o una pomata apposita per calmargli il fastidio, la mia paura è che gli viene una setticemia a furia di leccarsi!!!!!!Ora entrate in gioco voi:per favore risp prima che sia troppo tardi!!!Mi potreste consigliare una pomata o un disinfettante che non sia per lei tossico dato che lecca tutto??Almeno faccio un tentativo...provo a vedere se sta meglio!!Ci vorrebbe qualcosa di disinfettante e cicatrizzante...

grazie in anticipo! :bigemo_harabe_net-146: