Vai al contenuto

Sto Pensando...caviotto Si Può?


unoqualunque

Recommended Posts

sto pensando seriamente di prendere un caviotto i miei genitori sono d'accordo visto che hanno avuto la prova che ci penso io a tutto e glieli lascio solo il sabato sera.....

pultroppo con le due grassone e col maniaco sessuale da castrare non so se posso prenderla se scattano gelosie?se si fanno male giocando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che le cavie sono animali molto timidi,e per i primi tempi sarà molto difficile avere rapporti con loro,inoltre se il coniglio supera il kilo ed è in fase riproduttiva(ti ha già stuprata una gamba o un braccio?^o^)è sconsigliato la convivenza perchè come hai potuto notare monta ogni cosa,cavia compresa e per lei non è una passeggiata.

le esigenze di una cavia sono all'incirca come quelle di un coniglio,come lui sono animali erbivori stretti,quindi con una dieta ben definita,hanno bisogno di spazi abbastanza ampi,e se non hanno la casa devono avere una gabbia superiore hai 60x70 cm.

per altre informazioni puoi vedere sul sito http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,buon viaggio,ma segui il consiglio di birba,è inutile prendere animali dai negozi quando ci sono tanti altri animali che cercano casa.

quasi mai nei negozi tengono veramente bene gli animali(anche se sembra tutto a posto spesso si vedono i conigli e le cavie mangiare dei semi o fioccati £@@£

inoltre c'è la questione etica,che senso ha commercializzare un essere vivente? è come la tratta degli schiavi versione animali,ma lasciamo perdere.....

ma mica anche i porcellini maschi iniziano a montare ogni cosa?

si,ma non c'è paragone con i conigli,quelli sono macchine del sesso pronte a montare ciabatte e gambe,i porcellini per quanto siano anche loro ben ormonate sono sempre troppo timide o troppo piccole per montare altre cose.

...i morsi di zanzara su orsetto russo e porcellino cosa puo comportare?

mmmh,sui porcellini non dovrebbero esserci molti problemi(a meno che non sia allergico,allora li può entrare in shok anafilattico e morire)ma per il criceto siberiano bisogna prendere qualche precauzione,il mio era stato morsicato da una formica che gli aveva iniettato il veleno proprio vicino all'occhio sinistro,purtroppo non è mai guarito completamente,molto probabilmente era anche cecio,se una formica è in grado di fare una cosa del genere anche il veleno di una zanzara può causare seri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo per la cavia sono indeciso ne ho vista una bellissima tutta a pelosina che mi guardava non come le altre che scappavano quando mi avvicinavo.....era impassibile coragiosa ho avuto l'onore di toccarla...

però con la macchina da riproduzione del coniglio arrapato....forse è meglio lasciare stare per un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è l'unica cosa veramente pericolosa in un intervento chirurgico,spesso si eccedono con le quantità diventato fatale per il niglio,altre volte il coniglio può essere allergico alla sostanza immessa.

non sono molto esperto in questo campo,visto che di operazioni non ne ho mai fatto alle cavie,ma penso che la migliore forma di anestesia sia quella fatta con del gas(per i criceti o gli animali piccoli si mette una campana di vetro).

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh trust bella domanda!

Le femmine sono deliziose, però...però devi comprarle o fartele regalare da persone che conosci bene perchè le femminucce sono sfortunelle...cioè ti spiego.

Gli allevatori brutti e cattivi a volte usano ben ben le femmine per procreare e poi quando queste si ammalano o per es non possono fare figli o hanno qualsiasi altro problema prendono e le danno ai venditori. Capito? quindi c'è il rischio che sia malatina.

Però te ne accorgi subito se sono malate. Quando le prendi sia se m o f vedi il loro comportamento, deve essere vispo correre come un matto quando cerchi di prenderlo. Osserva il comportamento con le altre..se si isola se gli altri cercano di mordicchiarlo, lascialo stare..se è spento. Poi controlla il pelo se è uniforme se nn ha crosticine.

Fatti vedere dal venditore che sei esperto e che lhai già a casa, altrimenti se ne approfittano. E sceglila tu, non ti affidare a quello che prende il venditore/allevatore, potrebbe scegliere una che fa comodo a lui, perchè scomoda, malata ecc.

E ultima cosa, informati su quello che gli danno da mangiare, in modo tale che non avrà un cambio di dieta improvviso quando verrà nella tua casa.

Mi raccomando non ti far affibbiare mangimi con semi o fiocchi di cereali vari!!!i venditori affibiano qualsiasi cosa! Pellet pellet pellet e verdurine fresche e tanto fieno, verde e profumato e privo di muffe...

Scusami se sono stata un pò logorroica ma sono consigli che ti dà una che ci è passata...e non vuole che tu prenda fregature.

Se la chiami mel mi farebbe piacere sì, ma è sempre una tua scelta!

Prima di chiamare Danny così sono passati 3giorni. Alla fine l'abbiamo scelto perchè in quel periodo era uscito il video dei red hot chili peppers (che io adoro), titolo, dani california. Solo che dani è un nome a femmina! Allora è uscito fuori il nome danny...che se lo leggi all'italiana, si legge danni...e lui ne fa da quando l'abbiamo preso.

Ora gli do mille nomi ahaha puzzone, sfruscio, sfrugolo, puzzolo ...

Baci

mel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...